Mondiali di nuoto, l’Italia non smette di stupire: oro e record europeo anche nella 4×100 mista uomini

Open SPORT

Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi hanno segnato un tempo di 3:27.51, nuovo record europeo.

Nell’ultima gara per la categoria maschile dei Mondiali di Nuoto in corso in Ungheria, la squadra italiana della 4×100 mista uomini è riuscita a strappare una medaglia d’oro, battendo Stati Uniti e Gran Bretagna.

Con le vittorie registrate nel pomeriggio, questa è diventata la decima medaglia per gli Azzurri. (Open)

Su altre fonti

Gli americani battuti in 3’27″79, bronzo alla Gran Bretagna in 3’31″21, quarta l’Australia di Charlmers in 3’31″81.Ceccon: “Giornata incredibile per l’Italia. Non vedo l’ora di godermi questa medaglia”. (Agenzia askanews)

- ROMA, 25 GIU - L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta 4x100 mista uomini alla Duna Arena, nell'ultima giornata dei Mondiali di nuoto. L'Italia ha fatto segnare anche il nuovo record europeo, con il tempo di 3:27.51, precedendo di 28 centesimi gli Stati Uniti e di oltre tre secondi i britannici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un solo uomo al comando è tornato Greg: ai 1300 è a -2”79, gli altri lottano per l’argento e il bronzo, Greg ormai col cronometro. Gli altri avversari sono disorientati, Wellbrock, Romanchuk (qui battuto da Paltrinieri nel 2017) se lo ricorda bene il vero Greg. (La Gazzetta dello Sport)

Thomas Ceccon, Nicolo Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi hanno fatto segnare anche il nuovo record europeo con il tempo di 3’27"51. Grande tempo: è record europeo. BUDAPEST. (La Provincia Pavese)