Costi di ricarica impazziti: Enel X ora sfiora 1 euro al kWh con le tariffe a consumo

DMove.it ECONOMIA

La crescita dei costi dell'energia costringe Enel X ad un nuovo ritocco delle tariffe per la sua rete di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Dopo gli aumenti di inizio anno, arrivano nuovi rincari che per il momento toccano unicamente le tariffe a consumo per la ricarica in corrente continua, ma che arrivano a sfiorare la soglia psicologica del 1 euro/kWh. Lavoriamo ogni giorno per sostenere la mobilità elettrica attraverso soluzioni flessibili, innovative e sostenibili scrive in una email ai clienti Enel X Way l'azienda. (DMove.it)

Su altre fonti

Convenienza finita: ecco il confronto con auto ibrida, benzina o a GPL Convenienza finita per le auto elettriche con questi prezzi delle ricariche, ci scrive un lettore. Facendo un confronto con auto a benzina, ibride e GPL. (Vaielettrico.it)

Shadow (Corriere Fiorentino)

Analoga decisione è stata presa dalla Tesla, ma in questo caso si tratta di una rete ancora chiusa - almeno in Italia - alle vetture di altre Case automobilistiche. (Quattroruote)

L’Italia è in subbuglio per gli aumenti dell’energia elettrica: il rincaro del 59% porta il prezzo finale per la famiglia tipo a 0,6601/kWh, comprensivo delle imposte). E scatta da sabato 1° ottobre, creando una situazione sociale di enorme difficoltà. (Vaielettrico.it)

Enel X Way annuncia le nuove tariffe in vigore dal prossimo 8 ottobre, con rincari che interesseranno gli utilizzatori che non hanno sottoscritto un abbonamento mensile. (Auto.it)