Def: "Recessione tra le più profonde". Padoan: peggio che nel '29

TMNews ECONOMIA

Roma, 1 ott. (TMNews) - L'economia italiana "sta attraversando una recessione tra le più profonde e prolungate della storia del Paese". È quanto si legge nella nota di aggiornamento al Def, nella quale viene stimato che "dopo la forte contrazione verificatasi ... (TMNews)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - Roma, 29 set. Questi rinvii continui suggeriscono non solo che la crescita si e' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- L'area dell'Euro e' a un "bivio" e "in assenza di una ripresa robusta" in Italia "la tenuta del tessuto produttivo e sociale risulterebbe a rischio, la ricchezza delle famiglie minacciata, le prospettive dei giovani compromesse". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma, 29 set. (Adnkronos) - L'Europa si trova ''di fronte a un bivio'': da una parte c'è un ''sentiero di stagnazione'' e dall'altra un ''sentiero di crescita''. (Sardegna Oggi)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 set - Il deficit/Pil tendenziale per il 2015 e' previsto dalle tabelle della Nota di aggiornamento al Def al 2,2%, mentre quello programmatico al 2,9%: sette decimi di punto di Pil di scarto. (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 set - "Non sono in grado di fornire interpretazioni piu' approfondite ma l'Europa e' di fronte a bivio e deve saltare su un nuovo sentiero di crescita perche' riprenda a produrre ricchezza e le possibilita' di lavoro". (Borsa Italiana)

Il governo rivede al ribasso le stime del Prodotto interno lordo che tornerà a crescere e attestarsi allo 0,6% solo nel 2015. (Palermomania.it)