F1 | Aggiornamenti per McLaren a Miami, Stella: "Novità importanti"

F1inGenerale SPORT

McLaren ha portato un pacchetto di aggiornamenti per il GP di Miami e ne abbiamo parlato in esclusiva nel paddock con Andrea Stella. Il team di Woking ha portato in Florida i primi sviluppi per la MCL38. In un’intervista esclusiva avuta con Andrea Stella, TP McLaren, nel paddock di Miami abbiamo parlato proprio degli aggiornamenti portati dalla squadra inglese. McLaren è sembrata essere il team che ha dato più continuità rispetto allo scorso anno. (F1inGenerale)

La notizia riportata su altri giornali

Arrivati all'ultima sessione di qualifiche brevi di questo weekend, tutti i piloti hanno optato per un solo tentativo con gomma rossa. Confronto Verstappen vs Leclerc vs Norris nelle SQ3 (Formula1 Web Magazine)

Nel frattempo negli States sono comparse alcune novità significative, in particolare su Mercedes e Aston Martin, ma la star degli aggiornamenti è stata la McLaren. Quest'ultima presenta un pacchetto esteso: la MCL38 rivista in tutte le aeree. (Sky Sport)

Primo in SQ1, primo in SQ2, solo nono in SQ3. La McLaren sembrava tra le grandi favorite nella lotta per la prima fila nella Sprint Qualifying di Miami, ma proprio nel momento decisivo è mancato quel salto in avanti necessario per tramutare il potenziale in un risultato importante. (Motorsport.com Svizzera)

Lando Norris è sicuramente il grande deluso della Sprint Qualifying, sessione di qualifica valida per la gara corta del GP di Miami, sesta gara del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota della McLaren si è reso infatti artefice di un venerdì ad alti ritmi, ma ha vanificato i suoi sforzi a causa di un erroraccio commesso in occasione della Q3. (OA Sport)

L’obiettivo della squadra di Woking è chiaro: consolidare la posizione in classifica cercando di scalzare definitivamente la Ferrari dal ruolo di seconda forza. McLaren ha aggiornato la MCL38. (FUNOANALISITECNICA)

L’ attenzione al week end è alta anche per l’aspetto tecnico per via dei diversi pacchetti di aggiornamenti introdotti. La F1 è sbarcata a Miami per l’ultima tappa che precederà la serie di gare europee che prenderanno il via a Imola. (Formu1a.uno)