Kate Middleton, il nuovo titolo ricevuto da re Carlo

Kate Middleton, il nuovo titolo ricevuto da re Carlo

Non fa tanti regali re Carlo. Ma quando li fa, lasciano il segno. Soprattutto a Kate Middleton, la sua «amata nuora», così come la definì poche ore dopo che la principessa del Galles condivise con il mondo, attraverso un video, la sconvolgente notizia della scoperta del cancro. Che ci sia un nesso con il dramma che la donna sta vivendo in questo momento o che si tratti solo di grande stima, poco importa. (AMICA - La rivista moda donna)

Su altre testate

Kate Middleton, nessuna come lei: il gesto di Re Carlo che dimostra l'affetto per la nuora malata Casa reale (Milleunadonna.it)

Re Carlo III non ha mai fatto mistero della stima e dell’affetto che prova nei confronti di Kate Middleton. (ilGiornale.it)

Dell'Ordine cavalleresco, istituito il 4 giugno 1917 da Giorgio V, fanno ad esempio parte Sir David Attenborough, Judi Dench e Paul McCartney, mentre in passato l'onorificenza fu conferita anche a Winston Churchill, Mary Quant e Alec Guinness. (Vanity Fair Italia)

Kate Middleton, prima Royal nominata Compagna Reale

La principessa è diventata infatti Royal Companion of the Order of the Companions of Honour, assumendo su di sé un titolo creato da Re Giorgio V nel 1917 per riconoscere i meriti eccezionali di chi si distingue nel campo delle arti, delle scienze, della medicina e del servizio pubblico. (la Repubblica)

Questo evento non solo sottolinea il profondo affetto e la stima che il Re nutre per Kate, ma pone anche la Principessa in un cerchio molto esclusivo di personalità distinte in vari campi. La consorte del principe William è stata insignita del titolo di Royal Companion of the Order of the Companions of Honour da Re Carlo III, un riconoscimento mai assegnato precedentemente a un membro della famiglia reale. (DiLei)

Un titolo che non era mai stato concesso a nessun altro Royal prima d’ora, quello di Compagna Reale dell’Ordine dei Compagni d’Onore. La principessa del Galles riceve una nuova, importante onorificenza in un momento particolarmente difficile della sua vita. (Io Donna)