Pensioni anticipate 2021: post quota 100 finalmente qualcosa si muove

Pensioni Per Tutti INTERNO

Pensioni anticipate news oggi 1 maggio: dopo Quota 100, qualcosa si muove?

Insomma, finalmente, dopo mesi, stanno facendo quello che è il loro lavoro anche perché preoccupati dalla continua emorragia di tessere sindacali.

Dare la possibilità di uscire dal mondo del lavoro a 62/63 anni con almeno venti anni di contributi.

(64 anni di età sommati a 38 anni di contributi) che strizza l’occhio alle donne, ai “caregiver” e ai lavoratori precoci. (Pensioni Per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scrive l’ex premier Conte su Facebook. “Oggi è la Festa dei Lavoratori. I nostri giovani si inseriscono sempre più tardi nel mondo del lavoro e, in prospettiva, si ritroveranno a godere di trattamenti previdenziali sempre più miseri. (Orizzonte Scuola)

Magari non sempre ci sono riuscita, ma il mio giudizio su Quota 100 prescinde dalla mia personale opinione su Salvini, che l’ha fortemente voluta“. Ecco cosa non convince la studiosa che reputa la misura dannosa sia per le giovani generazioni, quanto per le donne. (Pensioni Per Tutti)

Il pagamento in banca della pensioni di maggio 2021 avviene il primo giorno bancabile ma essendo il 1° maggio Festa e il 2 maggio domenica, la data di accredito è la seguente: pagamento pensioni maggio in banca: il 3 maggio 2021. (The Italian Times)

Ora li costringiamo a scappare altrimenti perdono la pensione” “A distanza di un anno - rimarca il presidente - facendo seguito al decreto del 9 marzo 2020, l’Istituto dava il via libera alle assunzioni di medici e infermieri in pensione, indicando le modalità operative. (PalermoToday)

Pensioni, parla il Presidente dell’Inps: “Dopo Quota 100 non c’è scalone”. “Abbiamo già diversi elementi insieme a Quota 100, con i precoci ad esempio. (QuiFinanza)

Quello che invece viene regolato dall’articolo 3 bis del DL 2/2021, convertito in Legge n.29/2021, sono le situazioni di richiamo dei medici ulteriori e diverse rispetto a quanto indicato dal 2 bis del DL18/2021 (ad esempio, incarico a tempo determinato) e per incarichi fino al 31.12.2022. (OrvietoNews.it)