Ford Explorer elettrica: prezzi, dimensioni e scheda tecnica

automobile.it ECONOMIA

La Ford Explorer elettrica è la prima SUV elettrica sviluppata da Ford appositamente per il mercato europeo. Inoltre, è il primo frutto della collaborazione tra il brand americano e il Gruppo Volkswagen: la piattaforma sulla quale nasce la Explorer elettrica, infatti, è la Meb del gruppo tedesco. Nonostante il nome in comune con un modello già presente a listino, la Explorer ha una personalità del tutto distinta e inaugura un nuovo capitolo per il marchio, anche in termini di stile. (automobile.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Fa infatti da apripista all'impegno dell'Ovale Blu di vendere in Europa, entro il 2030, una gamma di vetture 100% elettriche. La linea aerodinamica trasferisce lo spirito e lo stile degli iconici suv americani "targati" Ford in una nuova era, attraverso un design a "scudo" che sostituisce la tradizionale griglia anteriore. (ciociariaoggi.it)

Era il 1922 quando la canadese Aloha Wanderwell, a soli sedici anni, partì per una sfida straordinaria. 3434 Visualizzazioni (055firenze)

Quella sportiva, che nascerà sullo stesso pianale Meb dell’Explorer, nella stessa fabbrica di Colonia, sarà svelata fra qualche mese e sarà in concessionaria poco dopo l’Explorer stessa (quindi, probabilmente, nella primavera 2024). (Quattroruote)

Un nome già usato dal marchio, per un prodotto che nello stile richiama modelli americani Prefigura il design del futuro della gamma nel Vecchio Continente: differisce infatti da tutti gli altri modelli attualmente sul mercato. (QN Motori)

Ruote alte, ma non altissime: la ricetta nell’elettrico è sempre quella di strizzare l’occhio a chi ama i Suv, ma con altezza contenuta, per non penalizzare aerodinamica e consumi. Dopo la costosa Mustang Mach-e, i cui prezzi partono da 62.700 euro, ecco una seconda Ford a batterie, con prezzo d’attacco in Germania sotto i 45 mila euro. (Vaielettrico.it)

Arriva in Europa l'iconico SUV americano sotto forma di un crossover di medie dimensioni e con propulsione 100% elettrica e con il nome di Ford Explorer EV. È già prenotabile in Italia mentre gli ordini partiranno entro la fine dell'anno. (Info Motori)