Prysmian acquista americana Encore Wire per 3,9 miliardi

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Prysmian Encore Wire ha stipulato un accordo di fusione in base al quale acquisiràper 290 dollari per azione. Il prezzo per azione di 290 dollari rappresenta un premio di circa il 20% rispetto alla media ponderata a 30 giorni (VWAP) alla data di venerdí 12 Aprile 2024 ec.29% rispetto alla media ponderata a 90 giorni (VWAP) alla stessa data di riferimento.L’operazione valorizza Encore Wire per circa 3,9 miliardi di euro (Enterprise Value) che rappresenta un multiplo di 8,2x EV/2023A EBITDA e 6,3x EV/2023A EBITDA includendo la stima delle sinergie a regime. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

MILANO – A distanza di sette anni dall’acquisizione dei cavi tlc di General Cable, Prysmian torna a fare shopping in America, ma questa volta nei cavi energia. (la Repubblica)

L’operazione è stata accettata, infatti, dal consiglio d’amministrazione della società texana (ha sede vicino Dallas) e adesso passerà al vaglio sia degli azionisti, che dovranno decidere se accettare i 290 dollari per azione offerti - un valore mai raggiunto dal titolo in borsa -, sia dell’Antitrust per valutare eventuali problemi di concorrenza sul mercato. (Today.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

L’acquisizione dell’americana Encore Wire sarà finalizzata a 290 dollari per azione, per un totale di 3,9 miliardi. (Milano Finanza)

Il titolo sin dalle prime battute si è posizionato in testa al FTSE MIB . Prysmian in rialzo a Piazza Affari nel giorno dell’annuncio dell’operazione Oltreoceano. (Il Sole 24 ORE)

Prysmian (in foto l’ad designato Massimo Battaini) fa shopping negli Usa e offre oltre 3,9 miliardi di euro per acquistare la rivale Encore Wire negli Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)