"Tra i medici calo rilevante dei contagi Ma non dimentichiamo chi ha perso la vita"

Il Resto del Carlino INTERNO

Nel caso di Astrazeneca il vaccino era stato testato fino a soggetti fino a 55 anni.

"Tra i medici, certificato, c’è stato un calo rilevante dei contagi

In Europa, come sta. di Valentina Reggiani. Oggi si celebra la giornata nazionale in memoria dei medici morti per Covid.

"Paliamo di mille medici che hanno perso la vita – sottolinea D’Autilia –, anche se alcuni paesi sono reticenti a fornire i dati relativi ai colleghi deceduti". (Il Resto del Carlino)

Su altri media

"Tutta l’Italia in fascia arancione per qualche settimana in modo da arginare le varianti". Il sistema in fasce differenziate, secondo tanti governatori, non può più funzionare e nelle prossime ore la proposta potrebbe essere sottoscritta in un documento da presentare al premier Mario Draghi e ai ministri della Salute Roberto Speranza e degli Affari regionali Mariastella Gelmini. (YouTG.net)

Le operazioni di sequenziamento partite a inizio mese hanno dato prova di percentuali significative, riguardo la presenza della variante nei nostri territori. Un’altra precisazione arriva sul fronte degli effetti collaterali del vaccino, dal momento che alcuni operatori hanno segnalato alla nostra redazione l’insorgere di febbre, o spaesamento, dopo la seconda somministrazione. (il Resto del Carlino)

Ipotesi lockdown leggero. L’idea è giunta dopo la constatazione che la mutazione inglese stia correndo ad una velocità superiore del 39%ispetto alla versione originale dell’infezione e che sia presente nel 17,8% dei casi riscontrati. (Notizie.it )

econdo l’Oms, sono stati 384.448 i nuovi casi di coronavirus registrati nel mondo in 24 ore. Seguono il Brasile e la Francia. (Sky Tg24 )