Guida Michelin Dubai: due stelle a Romito e una a Bottura

È la prima edizione in assoluto negli Emirati Arabi Uniti e celebra la mappa culinaria di Dubai, che – come si è notato anche nei recenti 50 Best Restaurants Middle East & North Africa – fa della città una meta gastronomica ricca e dinamica, tanto che i 69 riconoscimenti assegnati vanno a locali che rappresentano ben 21 tipi di cucina

(la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nuovo traguardo per Massimo Bottura. Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, gli ultimi anni sono stati davvero molto importanti per Massimo Bottura che ha continuato a costruire il suo business nonostante gli aspetti negativi della pandemia da Coronavirus. (RicettaSprint)

L'Italia è nella "rossa", il vademecum enogastronomico, presentato oggi, con tre insegne di altrettanti big: Il Ristorante - Niko Romito, Due Stelle Michelin, Armani Ristorante, una Stella Michelin, Torno Subito, una Stella Michelin, il ristorante italiano di Massimo Bottura nel resort del gruppo Marriott. (Giornale di Sicilia)

I 9 ristoranti con Una Stella e la Stella Verde. Michelin Dubai 2022. (Gambero Rosso)

«Una cucina italiana moderna», scrive la Michelin, «che si accompagna a equilibrio, purezza e chiarezza». «Una cucina in cui i valori dell’italianità fossero ben riconoscibili», dice Niko Romito, «ma che al contempo rispecchiasse i miei ideali di purezza, massima sintesi del gusto ed eleganza». (Vanity Fair Italia)

Il meglio dei servizi e dei prodotti per il viaggio, per la sicurezza e il piacere a tuto tondo. • App Guida Michelin: l’app della Guida Michelin introduce una grande ed importante novità: a partire da quest’anno, i ristoranti potranno essere inseriti nell’App e nel sito ufficiale della Guida Michelin Italia (guide. (QN Motori)

Dopo questo importante riconoscimento il progetto di Niko Romito di portare la moderna cucina italiana in tutto il mondo con gli stessi standard, ingredienti e piatti continuerà con altre aperture Le 2 prestigiose stelle sono invece andate a due campioni pluristellati del calibro di Niko Romito (Il Ristorante, il format internazionale in collaborazione con Bulgari) e Yannick Alléno (Stay). (Il Sole 24 ORE)