Arrestato il “pendolare” delle truffe agli anziani: è un 28enne di Napoli che viaggiava in tutta Italia. L’ultimo colpo a Rovigo

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Arrestato a Roma, su un treno proveniente dal Veneto e diretto in Campania, il “pendolare” delle truffe agli anziani, un 28enne di Napoli ritenuto responsabile di numerosi raggiri con vittime donne anziane commessi in tutta Italia. L’ultimo colpo l’avrebbe commesso in questi giorni in provincia di Rovigo. Dopo una lunga indagine avviata a gennaio a seguito di una truffa commessa a Roma, gli investigatori del commissariato Porta Pia sono arrivati ora ad eseguire un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip su richiesta della procura, nei confronti del 28enne italiano residente nel centro storico di Napoli accusato di estorsioni pluriaggravate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

È finito in carcere per estorsione pluriaggravata in concorso Emanuele Donato Pirro, un 28enne che ha truffato e derubato un'anziana malata di Alzheimer portandole via 50mila euro. (Fanpage.it)

D'altronde Emanuele... 'Simm' sempre o Real'. (Virgilio)

Spesso invalidi, ancor più spesso soli, vengono costretti a spogliarsi dei risparmi di una vita. E sono quelle commesse ai danni dei soggetti più vulnerabili, come gli anziani. (Open)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

E spa extralusso per smaltire la tensione dopo l’ennesimo colpo. La dedica di Emanuele Donato Pirro è rivolta a un membro della banda assente. (Repubblica Roma)

All’apparenza si dimostrano persone garbate, pure e dal linguaggio sciolto tanto da riuscire a tranquillizzare il prossimo - quasi sempre un anziano - e aiutarlo nelle questioni familiari più complesse. (ilmessaggero.it)