La montagna trema, non si arresta lo sciame sismico in Appennino

Scosse ripetute lungo tutta la dorsale appenninica. Particolarmente interessata la zona al confine tra Bologna, Modena e Pistoia, dove nelle ultime 48 ore si sono registrate quasi venti scosse lievi. Redazione 26 febbraio 2015 ... (ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

055 8720058 331 9002510 [email protected] - prevendite Box... Irriverente, pirotecnico e incontenibile, Paolo Rossi approda venerdì 6 marzo al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (ore 21 – biglietti 10/13/15 – info e prenotazioni tel. (Prima Pagina News )

Bologna, 26 febbraio 2015 – Un lieve terremoto di magnitudo 2.5 gradi Richter registrato in Emilia Romagna tra le province di Bologna e Modena nell'Appennino Pistoiese, già interessato da diverse scosse di terremoto di lieve intensità nei giorni scorsi. (Notizie Free)

Il sisma non ha causato vittime o danni gravi. (La Prima Pagina)

Le scosse successive, entrambe di magnitudo 2.2, sono state rilevate nella stessa…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sono quattro gli eventi sismici superiori a magnitudo 2.0 registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma. La scossa più violenta, di magnitudo 2.5, è avvenuta alle 0,35 ad una profondità di 9,3 chilometri dalla crosta terreste. (Baritalia News)

Con Fabrizio Giannini, Giorgio Tirabassi, Poeti per Roma e l'Accademia Romanesca si conclude a marzo la terza edizione del Festival Autori per Roma che da ottobre ha animato gli spazi della periferia capitolina regalando al pubblico il racconto della Nuova Roma attraverso il teatro, il cinema e la musica (Prima Pagina News )