Bugatti Chiron 1500, legalmente in autostrada a 417 km/h

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Radim Passer, un uomo d'affari della Repubblica Ceca con la passione per le hypercar aveva un obiettivo: guidare la sua Bugatti Chiron da 1500 Cv (un modello che la Casa afferma sia capace senza limitatore di arrivare a 483 km/h) in autostrada superando i 400 km/h.

Una domenica mattina d'estate, molto presto (alle 3 e 55) Passer si è invece preparato a superare il fatidico limite di quota 400.

Per la celebre Casa di Molsheim proporre modelli da 400 km/h ed oltre è un vero 'must' anche se - secondo stime attendibili - il 99% di proprietari di Bugatti non ha nemmeno l'idea di cosa voglia dire spingere l'acceleratore fino a quei limiti. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Limiti di velocità specifici. Un limite di velocità non sarebbe d’aiuto lì? – A 417 km/h in autostrada Un uomo d’affari corre attraverso la Germania a una velocità pazzesca e pubblica il video su Internet. (SapereFood)

Inoltre, hanno mandato alcune auto a girare in quel tragitto per vedere se c’era qualche pericolo, inoltre 3 persone erano su dei ponti per garantire la massima sicurezza Il ceco ha preso la sua Hypercar ed è andato in autostrada alle 4:50 del mattino in una domenica di Luglio per fare questa follia. (Automotore.it)

LEGGI ANCHE > > > Maserati MC20 Product Design of the Year: le motivazioni del premio. Maserati MC20 a tutta velocità in autostrada: il video. La Maserati MC20 si caratterizza per linee esterne essenziali che aiutano a capire fin da subito il carattere della vettura Il video immortala la Maserati sfrecciare a tutta velocità, mettendo a terra tutta la potenza del V6: le immagini mostrano più di un’accelerazione della potente vettura, con una velocità massima toccata di 275 km/H. (AutoMotoriNews)

Passer non è nuovo a questi tentativi, visto che è anche proprietario di una Bugatti Veyron da 1001 Cv che vanta una velocità di punta dichiarata di 407 km/h. Non essendoci limiti di velocità sul tratto autostradale A2 ed essendo evidente che Passer non ha perso il controllo della sua Bugatti, non è stata infranta alcuna regola e quind dovrebbero esserci conseguenze per questo atto (Il Messaggero - Motori)