Serie A | Udinese-Empoli 1-1: drammatica battaglia per la retrocessione

Serie A | Udinese-Empoli 1-1: drammatica battaglia per la retrocessione
Football Italia SPORT

È stato un pomeriggio sorprendentemente drammatico, come quando Empoli pensava che fosse finita con il rigore di M'Baye Niang, Lazar Samardzic ha trasformato un calcio di rigore al 104'th minuto per Udinese. Si è trattato di un vero e proprio duello retrocessione, seguito con attenzione anche da tutte le altre squadre, separate da un solo punto. I friulani si sono dati speranza battendo il Lecce del nuovo allenatore Fabio Cannavaro, ma sono rimasti senza Sandi Lovric, Enzo Ebosse, Florian Thauvin, Marco Silvestri e Gerard Deulofeu (Football Italia)

La notizia riportata su altri media

Si parte con il dire che se l’Empoli batte la Roma la salvezza è matematica. Ed è chiaro che una vittoria avrebbe semplificato di gran lunga tutto. (PianetaEmpoli.it)

L'Udinese resta aggrappata alla Serie A grazie a un gol giunto ben oltre la zona Cesarini. Mai nessuno nella storia della Serie A come Lazar Samardzic: la rete segnata quest'oggi su rigore dal centrocampista serbo in Udinese-Empoli rappresenta infatti il gol più tardivo nella storia della categoria. (Parma Live)

Lotta salvezza: 4 squadre in 2 punti Udinese, l'intervista post partita di Cannavaro (GianlucaDiMarzio.com)

Le pagelle dell'Empoli – Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l'errore sul finale

L'avevo detto: ce la dobbiamo giocare fino in fondo". Lo ha affermato Fabio Cannavaro dopo il pareggio casalingo con l'Empoli, scongiurando una sconfitta che poteva significare mezza retrocessione. (Tiscali)

RIGORE PESANTISSIMO – Udinese-Empoli 1-1 nella trentasettesima giornata di Serie A. L’Udinese vede i fantasmi, ma con il pareggio trovato al 104′ esce dalla zona retrocessione. Dove resta invece da solo l’Empoli, complice il Frosinone che vince a Monza. (Inter-News)

Bereszynski 6 – Prestazione relativamente scolastica. Pochi errori e poche proposizioni in avanti. Fa il suo compito e nulla più. Dal 59’ Walukiewicz 5,5 –Ingresso da dimenticare. Appoggi sbagliati e interventi fuori tempo. (TUTTO mercato WEB)