Caso Fedez, la politica ‘riscopre’ la Rai lottizzata ma non ha fatto nulla per cambiarla

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Ci aspettiamo parole chiare dalla Rai, di scuse e di chiarimento”, ha detto il segretario Pd, Enrico Letta.

“Vedere i partiti che si accapigliano sulla vicenda Fedez è il trionfo dell’ipocrisia, perché il ‘sistema’ Rai è esattamente quello della partitocrazia“.

La politica, oggi indignata, da anni non affronta la questione della riforma del servizio pubblico.

Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a Mezzora in più su RaiTre chiede “un nuovo modello di governance”, rilanciando la sua proposta di legge

Una proposta vera di riforma giace in Parlamento sempre da ormai sei anni. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Un servizio pubblico ormai incrostato che ci obbliga a operare una coraggiosa ricostruzione L’ex presidente del Consiglio e leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, chiede una riforma della Rai. (Fanpage.it)

Perché, ad esempio, la vicenda relativa a Rai3 è tutta in casa della sinistra: dal direttore della rete al direttore del Tg3 alla vicedirettrice di Rai3. Lo dice Matteo Salvini, a margine della presentazione delle proposte della Lega sull’Agricoltura, rispondendo alla domanda se il suo partito sia disponibile ad appoggiare la proposta di riforma della Rai presentata dal M5S. (LaPresse)

E Matteo Salvini chiosa: "Fedez e Rai 3, polemica tutta interna alla sinistra. Centrodestra contro Fedez e il ddl Zan leggi anche 1 Maggio, Fedez attacca la Lega su ddl Zan. (Sky Tg24 )