Olimpiadi Milano-Cortina, l'ex ad e il manager indagati «Favori per gli appalti». Le chat WhatsApp con «un accordo corruttivo»

Olimpiadi Milano-Cortina, l'ex ad e il manager indagati «Favori per gli appalti». Le chat WhatsApp con «un accordo corruttivo»
Corriere Milano INTERNO

Galeotti quei giochini, suonerie, oroscopi sotto indagine da 4 anni a Milano perché attivati da aziende telefoniche sui cellulari di ignari utenti «spolpati» di pochi centesimi per volta, ma così profittevoli da fare quasi fallire (dopo lo stop a questo mercato) la società Vetrya dell’imprenditore Luca Tomassini che vi fondava le proprie fortune di pubblicizzata piccola «Google italiana» a Orvieto (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

Il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza sta effettuando perquisizioni, ordini di esibizione e ispezioni di sistemi informatici all’interno delle sedi di Fondazione Milano-Cortina 2026 – comitato organizzatore delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali 2026 -, e di una società di Orvieto, Vetrya (ora Quibyt), cui sono stati assegnati i servizi digitali per la manifestazione. (L'INDIPENDENTE)

Milano. Televoto lanciato dal palco del Festival di Sanremo nel 2021. (Il Fatto Quotidiano)

La settimana scorsa, durante «Il giorno della Verità», il ministro dell’Economia e... Oltre che dall’euro, il crollo degli stipendi è causato dagli eccessivi prelievi fiscali ai dipendenti, necessari per evitare la bancarotta dello Stato. (La Verità)

Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, l'inchiesta su corruzione: finanzieri negli uffici della fondazione, ascoltati alcuni dipendenti

– C’era aria di festa in Vetrya quando si seppe della nomina di Vincenzo Novari nel ruolo di amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina. Esplosione di gioia Missing CaptionMissing Credit "Eh andiamoooooo, 5 billion di budget, appena sentito". (IL GIORNO)

Le indagini si sono focalizzate sull’aggiudicazione dell’ecosisterna digitale e della sicurezza delle infrastrutture informatiche della Fondazione Milano Cortina 2026 a seguito di un accordo corruttivo tra tre soggetti Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, l'inchiesta su corruzione: finanzieri negli uffici della fondazione, ascoltati alcuni dipendenti (il Dolomiti)