Maturità, il discorso di Giorgio Parisi tra i temi d'esame ("citato il mio miglior discorso"). Cosa ha detto

Blitz quotidiano INTERNO

Il discorso di Giorgio Parisi alla Camera dei deputati. Tre i temi approfonditi nella relazione alla Camera dei Deputati dallo scienziato appena insignito del Premio Nobel per la Fisica.

Per Giorgio Parisi la citazione del discorso sul clima tenuto alla Camera subito dopo l’assegnazione del Nobel per la Fisica 2021 è una grande soddisfazione.

Maturità, il discorso di Giorgio Parisi tra i temi d’esame. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Chi è Giorgio Parisi: il fisico che ha vinto il Nobel. È un curriculum ammirevole quello di Giorgio Parisi, vincitore del premio Nobel per la fisica del 2021. Giorgio Parisi è un ricercatore e professore italiano che è stato insignito del premio Nobel per la Fisica nel 2021. (Money.it)

Oggi, ha concluso, "vediamo una situazione simile a quella che hanno già vissuto in Sud Africa, Portogallo, Spagna e Germania Covid Italia, il bollettino del 21 giugno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Simbolo della fisica in Italia, ha collaborato con istituti di tutto il mondo. Docente universitario emerito a La Sapienza dal 1992, con i suoi studi ha portato contributi rivoluzionari "per la scoperta dell'interazione tra disordine e fluttuazione nei sistemi fisici". (Sky Tg24 )

Ciò comporterà un notevole sforzo economico e sociale che inciderà sull'esistenza di tutti, ma per Parisi cambiare strada è l’unica alternativa possibile" Si tratta, in pratica, della produzione di una riflessione critico-personale del candidato sull'argomento proposto. (Skuola.net)

Per questo, il tecnico croato insieme al direttore sportivo Vagnati, avrebbe messo gli occhi su due buoni prospetti: Okoli dell’Atalanta e Parisi dopo la grande stagione all’Empoli. Sul terzino italiano non c’è solo il Torino però: occhio anche al Napoli di Spalletti che vorrebbe coniare l’operazione Di Lorenzo di qualche stagione passata (Calcio In Pillole)

Un'avventura che lo stesso Giorgio Parisi ha raccontato nel suo libro 'In un volo di stormi', esempio 'semplice' di sistema complesso Le tracce: da Pascoli a Verga, da Liliana Segre al premio Nobel Giorgio Parisi. (leggo.it)