Stellantis, tornare ai fasti del passato non è verosimile

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Soprattutto se affiancata, per ora, al mancato rilancio dei marchi italiani, non solo Fiat ma Lancia e Alfa Romeo.

Insomma, per Stellantis e per la famiglia Agnelli i conti nel primo anno sono in ordine, i ricchi dividendi non mancheranno

Peggio ha fatto il gruppo Stellantis sceso al 37,7% rispetto al 38,8% dell’anno precedente.

Come italiani, ovviamente, siamo particolarmente interessati alle sorti dei marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo, alle fabbriche italiane, ai lavoratori. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Nel frattempo tutte le sigle sindacali coinvolte appaiono vogliose di conoscere quelle che saranno le destinazioni da prendere, ma qualche critica è arrivata Stellantis ha già previsto uno stanziamento di 30 miliardi da qui al 2025. (ClubAlfa.it)

Di certo un parallelismo del genere deve tener conto di diverse varianti ma puntare ad una crescita ulteriore passa anche da qui. C’è chi l’ha fatto apertamente, come Volkswagen e c’è chi invece lavora al consolidamento delle strategie per conquistare la leadership nella mobilità sostenibile senza grandi proclami, come Stellantis. (FormulaPassion.it)

Si dice che la futura strategia di Stellantis possa portarla a competere nel giro di alcuni anni con Tesla. L’1 marzo Stellantis potrebbe svelare i suoi piani per la Cina. (ClubAlfa.it)

“Al momento, ciò che è deciso è una Gigafactory in Francia, un’altra in Germania e stiamo negoziando con il Governo italiano, a Termoli, ma non abbiamo ancora concluso”. Nella stessa intervista Tavares dichiara di ritenere probabile che la crisi dei semiconduttori si protrarrà ancora. (Primonumero)

Tutto pronto per il 2026, quando Stellantis sarà quasi completamente elettrica. Oltre all’autonomia maggiore delle batterie di Factorial Energy, anche una maggiore sicurezza. Le batterie di Factorial Energy dovrebbero andare in produzione a regime dal 2026, stesso anno in cui Stellantis dovrebbe essere riconvertita completamente all’elettrico (ClubAlfa.it)