La droga tra gli affari del clan catanese, sequestrati 70 chili di stupefacenti

Giornale di Sicilia INTERNO

Il clan Morabito-Rapisarda sarebbe anche dedito al traffico di droga, soprattutto marijuana, e aveva un'articolata rete di rapporti criminali sul territorio catanese che gli garantiva dei canali di approvvigionamento dello stupefacente, proveniente da cosche di Catania e della vicina Adrano. Questo è emerso dall'indagine, denominata Athena, coordinata dalla procura distrettuale e condotta dai carabinieri della compagnia di Paternò che ha portato a 17 provvedimenti cautelari. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Naso è uno dei nomi di peso del Mpa prima e del centrodestra… C’è anche il sindaco di Paternò, Antonino Naso, fra i 56 indagati dalla direzione distrettuale antimafia di Catania nel fascicolo sulle aste giudiziarie controllate dai clan nel capoluogo etneo e nel siracusano. (La Repubblica)

Le accuse degli inquirenti e la replica del sindaco Nino Naso (Livesicilia.it)

Il reato ipotizzato, in concorso con due presunti esponenti del clan Morabito legato alla ‘famiglia’ Laudani di Catania, Vincenzo Morabito e Natale Benvenga, è di scambio elettorale politico-mafioso. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

PATERNO’ – “A Paternò, una città che da tempo ha bisogno di una svolta, le dimissioni del sindaco e della sua giunta sono più che auspicabili, se non urgenti e necessarie”. Così in una nota il segretario regionale e quello provinciale di Catania di Sinistra Italiana Pierpaolo Montalto e Giolì Vindigni sull’operazione Athena. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Coinvolto nell'indagine anche un assessore comunale (AGI - Agenzia Italia)