Bitcoin straccia tutti record dando ragione ai bullish. Paura reflazione, tweet Musk, fattori ETF e Microstrategy fanno salire la febbre

Finanzaonline.com ECONOMIA

Inarrestabile il rally della criptovaluta numero uno al mondo, che ha raggiunto un’altra pietra miliare nelle ultime giornate, superando la capitalizzazione di mercato di $1 trilione.

A spaventare è soprattutto il balzo dei rendimenti dei Treasuries Usa, con quelli decennali che si stanno avvicinando alla soglia dell’1,40%.

Ovvero di Purpose Bitcoin ETF, che investe direttamente in “Bitcoin fisico/digitale”?

E mentre, per la prima volta nella storia, un Bitcoin vale più di 1 kg d’oro

E che dire dell’ulteriore spinta arrivata dal primo ETF sul Bitcoin quotato in Nord America?

(Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche la senatrice pro Bitcoin Cynthia Lummis ha aderito, e non solo ha avuto per un breve periodo gli occhi laser, ma ha anche retwittato un meme che la riguardava. Come avere gli occhi laser e sostenere Bitcoin su Twitter. (Cryptonomist)

Tutte risposte corrette, che però sembrano trascurare quella che potrebbe essere la radice autentica di questo travolgente successo: le criptovalute sono la nuova Svizzera, il surrogato del segreto bancario. (Italia Oggi)

Così, Jackson Palmer, folgorato da quanto notato durante la gara della Nascar, associa il concetto di criptovaluta al meme Doge Le caratteristiche di Dogecoin. Partiamo col riferire che si tratta di una criptovaluta che consente peer to peer attraverso una rete decentralizzata. (kronic)

Micheal Burry non odia Bitcoin. Questo avverrebbe in una guerra all’inflazione, con diversi stimoli da parte dei governi per aumentare gli stimoli per far ripartire l’economia. (Cryptonomist)

Secondo quanto riportato da CoinMarketCap, BTC ha raggiunto i 58.330$, mentre secondo CoinGecko avrebbe raggiunto addirittura i 58.640$. Tuttavia gli attuali territori attraversati dal prezzo di bitcoin sono totalmente inesplorati, pertanto è difficilissimo fare previsioni (Cryptonomist)

I Bitcoin hanno tagliato un nuovo traguardo nella corsa al rialzo: il 21 febbraio la criptovaluta ha toccato il valore più alto della sua storia, ovvero 58.332,36 dollari. É il 100% in più rispetto alla valutazione di inizio 2021, e già nel 2020 aveva registrato una crescita del +305%. (HDblog)