Dominic Thiem pronto a dire addio al tennis? Il fratello: “Parlerà entro fine settimana”

LiveTennis.it SPORT

I risultati continuano a non arrivare e le voci su un possibile ritiro di Dominic Thiem sono aumentate notevolmente nelle ultime ore. Secondo la stampa austriaca, l’ex numero 3 del mondo starebbe già informando i suoi sponsor della sua intenzione di lasciare il tennis all’ATP 500 di Vienna, anche se non c’è ancora alcuna conferma ufficiale. I prossimi giorni saranno quindi importanti. Il fratello di Thiem, che gestisce la carriera del trentenne tennista, ha annunciato che Dominic parlerà entro la fine della settimana per fare chiarezza su un argomento che è rapidamente diventato uno dei più discussi nel panorama tennistico attuale. (LiveTennis.it)

Su altri media

Dominic Thiem metterà fine alla sua carriera professionale alla fine di questa stagione 2024, probabilmente nel torneo di Vienna, chiudendo il sipario su una carriera straordinaria che, tuttavia, sarà sempre segnata dalla costante sensazione di “ciò che poteva essere e non è stato”. (LiveTennis.it)

Nel suo palmares Thiem può vantare 21 titoli individuali tra cui gli US Open del 2020, conquistati sconfiggendo dopo una clamorosa rimonta Alexander Zverev. TENNIS (Sport Mediaset)

Dopo un faticoso tentativo di rientro, Domic Thiem ha detto basta: chiuderà la sua carriera a fine anno (foto Ray Giubilo) Dopo l’apice del trionfo Slam a New York, arrivato alla quarta finale in un major – dopo due Roland Garros e un Australian Open -, un forte calo di motivazione l’aveva portato a lungo lontano dai campi, poi il problema al polso, accusato per la prima volta a Maiorca, nel giugno 2021, e un faticoso tentativo di ritorno, mai però riuscito. (TennisItaliano.it)

In settimana erano circolati diversi rumours, questa ipotesi era quindi nell'aria. Poi l'ufficialità, arrivata nella mattinata di venerdì direttamente dal tennista austriaco, che ha pubblicato un video sui suoi social. (Eurosport IT)

"E' un messaggio molto importante, molto triste ma molto bello informarvi che questa sarà la mia ultima stagione". Esordisce così Dominic Thiem dal suo account Instagram per annunciare ufficialmente una notizia che già da giorni era nell'aria: l'Erste Bank Open di Vienna del prossimo ottobre sarà il suo ultimo torneo da professionista. (Tiscali)

"Il primo dei motivi del ritiro è perché il mio recupero non è andato come avrebbe dovuto e come volevo, la seconda ragione è perché ci stavo pensando a questa decisione già da tanto tempo", ha aggiunto il vincitore degli Us Open nel 2020. (Diretta)