Videogiochi, la Germania dice sì ai simboli nazisti

Tom's Hardware Italia ESTERI

L'autorità di controllo tedesca USK ha dato finalmente il via libera all'utilizzo di simboli nazisti nei videogiochi, adeguandosi a quanto già accade nel Cinema (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo anni di censura totale l’ente tedesco di autoregolamentazione del software di intrattenimento (USK) ha ammorbidito le proprie posizioni per quanto riguarda la riproduzione dell’iconografia nazista nei videogiochi (La Stampa)

Nelle scorse ore, in Germania è stato abolito il divieto che impediva l'uso di simboli legati al nazismo (e più in generale a qualsiasi organizzazione incostituzionale) nelle produzioni videoludiche. (IGN Italia)

L'USK, l'ente tedesco che si occupa di classificare i giochi per contenuto, ha deciso che inserire simboli nazisti non sarà più vietato. (Parliamo di Videogiochi)

L'ente di classificazione tedesco USK ha annunciato che ai videogiochi verrà ora data la stessa considerazione dei film riguardo ai contenuti consentiti, permettendo adesso di rappresentare anche in forma esplicita i riferimenti al nazismo come il simbolo della svastica . (Everyeye Videogiochi)

In Germania crolla il muro di un tabù decennale: i simboli nazisti, un tempo censurati, da oggi sono sdoganati nei videogiochi. (Il Primato Nazionale)

In questo video è possibile vedere la differenza tra la versione originale e… (La Stampa)