Milwaukee Bucks: manca Antetokounmpo, scatta il “Dame time”

SPORTFACE.IT SPORT

I playoff della stagione 2023-2024 sono finalmente iniziati e le prima gara delle rispettive serie, per il momento, hanno rispettato i pronostici. Ad est, il grande protagonista della nottata a stelle e strisce è Damian Lillard, che con una prestazione sontuosa porta i suoi in vantaggio per 1-0 in una serie delicata che li vede impegnati contro gli Indiana Pacers di Tyrese Haliburton. Con la pesante assenza di Giannis Antetokounmpo ci pensa “Dame Dolla”, che sigla ben 35 punti, tutti arrivati nel primo tempo, in un match dove l’ex Portland ha tirato con il 45% dal campo, mettendo a segno ben 6 triple su 9 tentate, ritornando così da assoluto protagonista nel palcoscenico che conta, perché il nativo di Oakland mancava ai playoff da due stagioni. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

La sua presenza in gara 1 Playoff di stasera contro gli Indiana Pacers è rimasta incerta fino a poco dalla palla a due: coach Doc Rivers ha infatti annunciato alla stampa che Giannis Antetokounmpo è ufficialmente OUT per la partita. (Pianetabasket.com)

Caduto a terra con un infortunio senza contatto il 9 aprile mentre i Bucks stavano combattendo contro i Boston Celtics, Giannis Antetokounmpo ha avuto un infortunio al polpaccio che è stato confermato dalla squadra il giorno successivo. (Pianetabasket.com)

Mancava ai playoff dal 2021, ma nessuno si è dimenticato che Damian Lillard è animale da post-season: dopo un primo quarto storico da 19 punti (record dal 1997 a oggi per una prima gara di playoff), la stella dei Milwaukee Bucks ha chiuso a quota 35 all’intervallo, propiziando il +27 con cui i suoi sono riusciti a regolare subito gli Indiana Pacers in gara-1. (Sky Sport)

“Nei playoff la cosa più importante è settare il tono. (NbaReligion)

Milwaukee, con un grande Lillard, ha la meglio su Indiana mentre Oklahoma City supera New Orleans. Milwaukee assorbe l’assenza di Antetokounmpo nel primo match della non semplice sfida con i Pacers grazie alla produzione di un Lillard formato playoff e a una sorprendente difesa. (La Gazzetta dello Sport)

foto di nba.com (Pianetabasket.com)