Premio Nobel Economia 2014, vince il francese Jean Tirole

L'Huffington Post ECONOMIA

Jean Tirole ha vinto il Premio Nobel per l'Economia 2014. Il riconoscimento è stato assegnato all'economista francese, direttore scientifico dell'Istituto di Economia industriale (Idei) dell'Università delle scienze sociali di Tolosa e della Fondazione ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri giornali

Jean Tirole vince il premio Nobel per l'Economia 2014: al 61enne, economista francese dell'Università di Tolosa, è stato assegnato l'onorificenza “per le sue analisi del potere del mercato e delle sue regolamentazioni”. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

ROMA, 13 OTT - Il premio Nobel per l'economia va al professore francese Jean Tirole, direttore della fondazione Jean-Jacques Laffront a Tolosa. Inviaci i tuoi ... (Il Giornale di Vicenza)

Lo ha annunciato oggi la Reale Accademia di Svezia, sottolineando che si tratta di “uno degli economisti più influenti del nostro tempo”, in particolare per il ... (Tech-Media)

Sono i due temi che il nuovo premio Nobel all'economia, il francese Jean Tirole, è stato chiamato ad affrontare, in diretta telefonica durante la conferenza stampa di presentazione del conferimento dell'onorificenza. (Milano Finanza)

Particolarmente attivo nel dibattito sulla crisi attuale e il ruolo che in essa ricoprono le banche, due anni fa ricevette la laurea ... (Articolotre)

Il nuovo premio Nobel per l'Economia conosce poco i giornalisti ma benissimo i numeri: «A mezzogiorno e un quarto ho visto la serie di chiamate che avevo ricevuto sul cellulare e l'occhio si è fermato sulla numero 46: dalla Svezia. (SocialGamesPro)