Mercati, attesa per Fed e dati Pmi. Inversione per lo Yen?

Money.it ECONOMIA

Mercati in attesa di una settimana all'insegna di dati macro molto importanti, sia di natura strettamente finanziaria sia di natura economica. In questa settimana avremo in uscita i dati relativi ai tassi di interesse su scala globale, toccherà prima alla Fed, poi Boe e Bce. Per quanto riguarda i dati strettamente macroeconomici, abbiamo moltissimi dati sui Purchasing Managers Index (Pmi), un indicatore di sentiment che rivela le future tendenze del settore privato, su scala globale, a partire dal Giappone fino all'Europa e Usa. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Borsa: tech pesano su Europa, Milano si salva con Tim e banche (Il Sole 24 ORE)

Quindi, non crediamo che possa portare a uno stop brusco del movimento iniziato il 17 ottobre dello scorso anno. Questa è una settimana importante dove ci saranno i meeting della BCE e della FED, e poi venerdì verranno pubblicati i dati sull’occupazione americana. (Proiezioni di borsa)

L'unica positiva è Londra, +0,25%, Milano -0,38% ma si avvia a chiudere uno dei migliori mesi dal 2016. (RaiNews)

Prosegue in calo la seduta anche per i principali indici europei, che attendono invece le decisioni della Bce in calendario giovedì: Milano Parigi e Francoforte cedono lo 0,3%, In leggero rialzo Londra +0,12%. (RaiNews)

Roma, 31 gen. Si aprono due giornate chiave sulla politica monetaria delle maggiori economie avanzate. (Tiscali Notizie)

Francoforte Oro (Borsa Italiana)