Covid, Omicron svuota gli ospedali tedeschi: terapie intensive sempre più vuote

MeteoWeb ESTERI

Gass ha spiegato a BILD che “possiamo confermare che i decorsi gravi con questa variante del virus sono ovviamente diminuiti”.

MeteoWeb. “Abbiamo ancora numeri in calo nelle unità di terapia intensiva.

Sta diventando sempre più chiaro che Omicron è significativamente meno pericoloso.

In Sassonia, tra tutti i luoghi, che è stata a lungo un problema di coronavirus, l’incidenza ospedaliera di 2,0 è la più bassa in Germania

Anch’io sono cautamente fiducioso per i prossimi giorni e settimane“, ha affermato il dott. (MeteoWeb)

Su altri media

Pubblicità. Salgono così a 8.000.122 i contagi dallo scoppio della pandemia e a 115.649 il numero dei decessi in Germania. Lo ha reso noto il Robert Koch Institute che, per il secondo giorno consecutivo, segnala un record del tasso incidenza, ovvero 528,2 contagi su 100mila abitanti nell’ultima settimana. (siciliareport.it)

Tuttavia, i decessi sono diminuiti significativamente con 6 letalità registrate contro le 23 decessi del giorno precedente, secondo i dati del ministero della Salute Sul fronte ospedalieri, attualmente in Germania 2.623 persone si trovano in terapia intensiva. (9 colonne)

Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Firenze Post)

Roma, 19 gen. (askanews) - Nuovo record assoluto di casi di coronavirus in Germania nelle ultime 24 ore: 112.323 infezioni e 239 decessi, secondo i dati aggiornati del Robert Koch Institute che fanno segnare il dato più alto da inizio pandemia per il Paese. (Tiscali.it)

Il disavanzo delle amministrazioni centrali è salito sostanzialmente a 155,3 miliardi di euro nel 2021. I disavanzi finanziari del governo statale (-1,6 miliardi di euro) e dei fondi di previdenza sociale (-0,1 miliardi di euro) sono stati contenuti. (Borsa Italiana)

Anche in Germania la variante Omicron e' diventata dominante ed e' responsabile di oltre il 70% delle nuove infezioni E' la prima volta che si supera la soglia dei 100.000 casi al giorno dal censimento giornaliero. (Borsa Italiana)