Covid: 75 nuovi casi e un decesso - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

C'è un solo paziente positivo nelle terapie intensive, mentre il totale del pazienti Covid negli altri reparti rimane fermo a 10.

Sanitari al lavoro in un reparto ospedaliero Covid. Dopo un mese si registra un nuovo decesso per Covid in Friuli Venezia Giulia.

La provincia di Pordenone (dove si era verificato il focolaio più grosso) presenta un'incidenza più elevata (53 casi ogni 100mila abitanti); a Udine ha 19 casi ogni 100mila abitanti, Trieste, 35 casi e Gorizia 28. (TGR – Rai)

Su altri media

Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica e terapia intensiva occupati da pazienti Covid-19, pari all'1% in entrambi i casi. Secondo il report, in Fvg la percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 52,6% (media Italia 52,3%) a cui si aggiunge un ulteriore 8,2% (media Italia 11,3%) solo con prima dose (Telefriuli)

Pordenone, 30 lug. (LaPresse)

Sono inoltre 2.189 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 7 casi (0,32 per cento, ieri 0,71 per cento). (TriestePrima)

(HelpMeTech)

In Friuli Venezia Giulia, nella settimana dal 21 al 27 luglio, è stata registrata una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti, pari a 42, e si è evidenziato un aumento dei nuovi casi pari al 202,2 per cento rispetto alla settimana precedente. (UdineToday)

Leggi anche Nuovo balzo delle prenotazioni per il vaccino in Fvg: più di 6.700 in poche ore. In regione non si registravano decessi con diagnosi Covid dal 29 giugno scorso. L’uomo, riferisce il figlio, si era sottoposto «il 4 giugno all’unica dose del vaccino Johnson & Johnson». (Il Piccolo)