Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger: tutte unite contro la disinformazione riguardo Covid-19

Al centro di tutto ciò c’è Facebook e tutte le piattaforme ad esso associate (Instagram, WhatsApp e Messenger).

Su Facebook e Instagram, l’azione principale che è stata intrapresa è quella di mostrare dei popup informativi e dando maggiore risalto ai dati in arrivo da fonti affidabili (come l’OMS).

Su WhatsApp e Messenger invece troviamo non solo delle indicazioni chiare riguardo ai messaggi inoltrati, ma anche l’integrazione con Google e, soprattutto, l’account ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri media

Questa divisione in due servizi quindi non è risultata proficua sul lungo termine, obbligando l’azienda a tornare indietro, facendo ritornare l’app base con chat integrata. Per questo ora il colosso di Mark Zuckerberg ha deciso di fare un passo indietro, reintroducendo le chat nell’applicazione principale. (DR COMMODORE)

Ed è forse anche per questa ragione che a Menlo Park hanno deciso per il cambio di strategia attualmente in rollout via server: torna la possibilità di comunicare con altri utenti direttamente tramite l’app di Facebook per Android, senza così dover passare obbligatoriamente per Facebook Messenger. (TuttoAndroid.net)

Da quando il coronavirus ha colpito l’Italia, le chiamate di gruppo su Messenger e WhatsApp sono aumentate, in termini di tempo, di oltre il 1.000%. Lo rende noto Facebook in un post firmato da due vicepresidenti, Alex Schultz e Jay Parikh. (Il Giornale di Vicenza)

In seguito alla diffusione del Coronavirus e al divieto di uscire dalle proprie abitazioni, l’azienda di Menlo Park deve fronteggiare un notevole incremento di accessi ai suoi servizi. Luca Colantuoni,. (Webnews)

Facebook dice addio a Messenger: le chat arrivano nell’applicazione ufficiale. Gli utenti esultano di fronte al nuovo update che abbandona l’esigenza di usare Messenger di Facebook. Per anni siamo stati costretti a sottostare alla volontà dello sviluppatore di prevedere due elementi distinti e separati per la gestione delle chat. (Tecnoandroid)

Inoltre l'azienda ha registrato un rallentamento negli introiti provenienti dalle pubblicità. In questo periodo di crisi, Facebook sta gestendo un enorme flusso di dati, mantenendo attivi i suoi social network, arginando la disinformazione e proponendo nuovi servizi. (Wired.it)