Latte, arriva l'etichetta di origine: “Tutelato il made in Italy”

FirenzeToday ECONOMIA

Da domani, mercoledì 19 aprile, le etichette di tutte le confezioni di latte e prodotti lattiero caseari devono indicare il nome del Paese in cui è stato munto il latte e quello in cui è stato condizionato o trasformato. Qualora il latte o il latte ... (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre testate

Sarà obbligatoria da domani, 19 aprile 2017, l'indicazione dell'origine della materia prima dei prodotti lattiero caseari in Italia come ad esempio il latte UHT, il burro, lo yogurt, la mozzarella, i formaggi e i latticini. (Il Quaderno)

ROMA - L'etichetta d'origine obbligatoria da domani per latticini e formatti "è un traguardo storico per il nostro Paese che ci consente di creare un nuovo rapporto tra produttori e consumatori. (Mipaaf)

VITERBO - Due confezioni di latte a lunga conservazione su tre sono già in regola con la nuova etichetta di origine che consente di smascherare il latte straniero finora spacciato per italiano. (Viterbo News 24)

Da domani scatta l'obbligo di indicare obbligatoriamente in etichetta l'origine del latte e dei prodotti lattiero-caseari con l'entrata in vigore del decreto del 9 dicembre 2016 firmato dai ministri delle Politiche Agricole Maurizio Martina e dello ... (NTR24)

In vigore dal 19 aprile 2017 le nuove regole. Mipaaf: dal 19 aprile 2017 l'origine della materia prima dei prodotti lattiero caseari ... (Agronotizie)

L’origine del riso “Made in Italy” sarà oggetto di indicazione obbligatoria in etichetta, promette il ministro Maurizio Martina, a esito di una riunione del tavolo di filiera per certi versi drammatica, con gli agricoltori in piazza per chiedere aiuto su una crisi di settore senza precedenti. (Il Fatto Alimentare)