Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP Thailandia 2022

inSella SPORT

MotoGP L’azione in pista è cominciata al Chang International Circuit, a Buriram, in Thailandia, dove nella notte e nella mattina italiana si sono disputate le due prime sessioni di prove libere. Se nella notte Marc Marquez ha chiuso in vetta, peraltro dopo aver messo a segno una caduta a pochi minuti dall’inizio, seguito per 32 millesimi da Fabio Quartararo, nella seconda sessione di prove libere è stato Johann Zarco a conquistare la vetta della classifica dei tempi. (inSella)

Ne parlano anche altre testate

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 10.11 Marc Marquez si conferma davanti a tutti in 1:30.343 a precedere di 0.199 Cal Crutchlow e di 0.266 Aleix Espargaró. Morbidelli è quinto a 0.427. (OA Sport)

Sul tracciato di Buriram abbiamo vissuto una sessione finalmente tranquilla a livello di meteo, con cielo ancora coperto, ma temperature di 28° che hanno permesso ai piloti di spingere a dovere. (OA Sport)

Soltanto 18° e 23° tempo rispettivamente per Izan Guevara, leader della classifica mondiale e per il suo compagno di squadra e rivale nella lotta per il titolo Sergio Garcia (Gaviota GASGAS Aspar Team): entrambi dunque dovranno passare dalla Q1. (MotoGP)

Dennis Foggia (Leopard Racing) realizza il nuovo record di tutti i tempi nella Q2 della Moto3™ valida per il Gran Premio OR della Thailandia. Al Chang International Circuit il laziale gira in 1:42.077 e si regala una bellissima pole position. (MotoGP)

Jorge Martin cade ad inizio turno, per poi piazzare il tempo di riferimento davanti a Jack Miller (scivolato a fine sessione). Classifica con i ragazzi Ducati e Fabio Quartararo al comando. (Corse di Moto)

Vedremo che cosa succederà in gara, ma abbiamo un buon ritmo, ha detto il giapponese, che ha un’ottima chance di scombinare la classifica dal momento che il rivale spagnolo scatterà due file più indietro, con l’ottavo tempo. (Sky Sport)