Lezione speciale, l’Inter travolge la Roma

La Stampa SPORT

Manifesta superiorità nerazzurra, roba da 20 punti nelle ultime otto giornate con una striscia aperta di vittorie che si allunga a quattro, contro l'imbarazzante inferiorità di una Roma, al settimo rovescio in campionato, che di Special al momento ha solo i suoi tifosi, capaci di cantare anche mentre si consumava una inaccettabile disfatta: verrebbe voglia di riassumerlo così lo 0-3 impacchettato da Calhanoglu, Dzeko e Dumfries in un primo tempo irreale per il divario tra le due contendenti

Non sparando fino in fondo sulla croce giallorossa, forse in ossequioso rispetto all'eroe del Triplete che fu, l'Inter si limita a un comodo tris che certifica il suo stato di grazia assoluta e la proietta al secondo posto. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

63' - Tackle duro da dietro di Mancini su Sanchez all'altezza della linea laterale: il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il cartellino giallo. 75' - Cartellino giallo di frustrazione per Zaniolo, che trattiene per il braccio vistosamente Brozovic dopo che il croato gli ha nascosto il pallone (Fcinternews.it)

I giallorossi sono reduci dalla cocente sconfitta patita a Bologna contro i rossoblu di Sinisa Mihajlovic nel turno infrasettimanale. CLASSIFICA SERIE A: Milan* punti 38, Inter* 37, Napoli 36, Atalanta 31, Roma* 25, Fiorentina 24, Juventus 24, Bologna 24, Lazio 22, Verona 20, Empoli 20, Sassuolo 19, Torino 18, Udinese 16, Sampdoria 15, Venezia 15, Spezia 11, Genoa 10, Cagliari 9, Salernitana* 8 (CalcioMercato.it)

Le attenuanti delle tante assenze non giustificano la totale latitanza sul piano delle idee, dell’orgoglio e del carattere. La Roma naufraga ancora, per la settima volta su 16 gare di campionato contro l’Inter di Dzeko. (Retesport)

Non si può biasimare Mourinho quando dice che L'Inter sia più forte di una Roma al top, figuriamoci di una squadra rimaneggiata. Diamo subito le attenuanti del caso a una Roma ricca di assenze: El Shaarawy, Karsdorp, Pellegrini, Abraham. (Voce Giallo Rossa)

Dopo 45 minuti il match sembra già finito con un 3-0 inappellabile che non lascia spazio a grandi interpretazioni. Prima Calhanoglu da corner, poi il grande ex Dzeko e infine Dumfries schiacciano la Roma, che deve anche subire gli ‘Olé’ dei tifosi interisti al giro palla nerazzurro già al 40′, invece che come capita solitamente a fine partita. (CalcioMercato.it)