Cosa significa ricevere la pioggia di due anni in 24 ore. I paesi del Golfo sommersi

LifeGate ESTERI

I paesi del Golfo colpiti da un evento meteorologico estremo. Dubai sommersa, almeno 18 morti nell’Oman, disagi anche in Qatar e Bahrein. Martedì 16 aprile, nell’area dell’aeroporto internazionale di Dubai sono caduti più di 142 millimetri di acqua nel giro di 24 ore. Ovvero una volta e mezzo il quantitativo di pioggia che normalmente si registra in un intero anno (94,7 millimetri in media) nella metropoli degli Emirati Arabi Uniti (LifeGate)

Ne parlano anche altri giornali

Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è stata investita da piogge torrenziali che hanno paralizzato la città intera. L'ex GfVip ha condiviso una storia su Instagram in cui ironizza sulla sua situazione attuale, cercando di non perdere la speranza di poter tornare presto a casa. (leggo.it)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Uomini spingono le loro auto con l'acqua che gli arriva al bacino a Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, dopo che piogge torrenziali hanno paralizzato la città, con inondazioni nel Paese e nel Bahrein, mentre in Oman - secondo Afp - si contano 18 (Io Donna)

Le forti piogge che martedì 16 aprile hanno allagato Dubai portano in queste ore a chiedersi cosa abbia scatenato una precipitazione descritta dal governo come la "più forte" degli ultimi 75 anni. (Sky Tg24 )

Una immagine forte, sicuramente che fa riflettere, in quanto vedere grossi fiumi d'acqua nel deserto non capita spesso. A causa del cloud seeding negli Emirati Arabi Uniti la pioggia sta facendo enormi danni. (Il Giornale d'Italia)