Bitcoin, nuovo record: toccati i 19850 dollari

Punto Informatico ECONOMIA

Se tre anni fa l’improvviso rialzo poteva essere attribuito principalmente a manovre speculative messe in campo da realtà asiatiche, oggi la situazione è differente.

È diretta conseguenza di una corsa al rialzo che va avanti ormai da alcune settimane.

L’ascesa che ha portato al traguardo di oggi ha preso il via nel corso dell’estate, accelerando in maniera decisa da metà ottobre in poi.

Record storico per Bitcoin a quota 19.850 dollari. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri media

I più prudenti potrebbero inoltre attendere il successivo test con la resistenza chiave che è posta vicina al livello di 19.000 dollari. Il prezzo del Bitcoin ieri ha raggiunto un nuovo massimo annuale vicino ai 20.000 dollari prima di invertire la rotta e perdere terreno rispetto al dollaro USA. (Criptovaluta.it)

Tra l’altro Coinbase rivela di aver eseguito degli “scambi di prova”, prima di procedere con la campagna di acquisti vera e propria, per far sì che MicroStrategy potesse valutare i dati raccolti ed analizzarli. (Cryptonomist)

Ma se bitcoin si sottrae a queste vendite e continua a salire, allora il Capodanno a 25.000 dollari è pronto per essere preso”. Bitcoin, il prezzo da 25.000 a 500.000 dollari. (Cryptonomist)

Allo stesso modo, Covid-19 è stato buono per Bitcoin e per la criptovaluta in generale. Il dollaro è il denaro preferito del mondo, non solo dominante nelle riserve della banca centrale ma nelle transazioni internazionali. (Bitecoin)

Naturalmente al momento di scrivere il suo prezzo è di nuovo crollato ci circa $1.000, probabilmente a causa del nuovo record raggiunto che ha fatto scattare l’impulso di vendere i propri Bitcoin e intascarsi i profitti. (PC-Gaming.it)

Secondo una recente previsione il prezzo di bitcoin potrebbe salire fino a 25.000 dollari entro fine mese. (Il Bitcoin)