L’Agenzia delle Entrate mette il naso nelle spese mediche

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate mette il naso nelle spese mediche: misura proporzionata se contenuta. In verità la indicata misura appare proporzionata se si pensa che da una parte andrà a colpire le classi più’ ricche e dall’altra prevede, però, un paracadute.

L’Agenzia delle Entrate mette il naso nelle spese mediche.

Approfondimento. Le spese mediche detraibili nel 2020

Infatti, la legge di bilancio 2020, ha stabilito l’obbligo di pagamento con strumenti tracciabili di visite mediche, ricoveri ed esami. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Gli accorgimenti che puoi adottare per trovare ristoro sono diversi: puoi, ad esempio, comprare un condizionatore o dotare i tuoi balconi di tende da sole che limitino l’ingresso della luce solare. La portata della misura introdotta è abbastanza importante: se, infatti, acquisti una tenda da sole, da interno o da esterno, hai diritto alla riduzione dell’irpef del 50%. (La Legge per Tutti)

La legge di bilancio del 2020 si è aperta con grandi novità per chi vuole comprare, ristrutturare casa e addirittura comprare mobili ed elettrodomestici. Esso consente di detrarre una parte delle spese sostenute dalle imposte sui redditi qualora siano eseguiti interventi antisismici. (Proiezioni di Borsa)