"La curva dei contagi potrebbe risalire, ma il virus ha i giorni contati"

MilanoToday.it SALUTE

Ma alla fine il coronavirus ha i giorni contati e la pressione vaccinale avrà il sopravvento".

Lo sostiene Emanuele Catena, primario di Terapia intensiva dell'ospedale Sacco di Milano, che nella mattinata di giovedì 29 aprile è intervenuto a 'Buongiorno' su Sky Tg24.

In terapia intensiva ce ne rendiamo conto ogni giorno

La curva dei contagi potrebbe risalire dopo le riaperture scattate il 26 aprile. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La distribuzione dei nuovi casi tra le province,. vede Palermo con 256 casi, Catania 330, Messina 69, Siracusa 130, Trapani 51, Ragusa 75, Caltanissetta 73, Agrigento 63, Enna 14 Negli ospedali i ricoverati sono 1.369, 25 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 168, quattro in piu’ rispetto a ieri. (Grandangolo Agrigento)

Da Torino a Bologna, passando per Firenze, Venezia, Cagliari, migliaia di camion sono incollonnati per protestare contro le misure anti Covid e la mancanza di ristori. “Una grandissima manifestazione con più di mille mezzi in autostrada” spiegano i manifestanti (LaPresse)

Sono 1.061 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 25.951 tamponi processati, con una incidenza del 4,1%. Negli ospedali i ricoverati sono 1.369, 25 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 168, quattro in più rispetto a ieri. (AgrigentoNotizie)

I gestori di luna park e parchi giochi sono esasperati e il rischio di gettare le proprie imprese nelle mani dell’usura cresce di giorno in giorno Oggi, venerdì 30 aprile, gli automezzi degli esercenti di luna park e parchi giochi viaggeranno a bassa velocità sulle principali statali, tangenziali e autostrade delle città italiane. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Processati anche 360 tamponi per conto della Asp di Cosenza. Sono 31 i nuovi casi di Covid 19 accertati in provincia di Catanzaro nelle ultime 24 ore dal laboratorio di Microbiologia e Virologia del Pugliese Ciaccio. (CatanzaroInforma)

Secondo i dati della Protezione civile si sono registrati 288 decessi, sempre in calo i ricoverati. Eccoli nel dettaglio. (Firenze Viola)