Autostrade, De Micheli: “Milleproroghe elimina privilegi di alcuni concessionari, non viola patti”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

77 della Costituzione”, ha detto Massimo Luciani, ordinario di Istituzioni di diritto pubblico a La Sapienza.

Come previsto dallo stesso Milleproroghe, che in caso di revoca di una concessione stabilisce l’affidamento temporaneo ad Anas in attesa del nuovo affidamento.

La ministra difende la decisione del governo di cancellare le penali da versare al concessionario in caso di revoca per inadempimento. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (PUPIA)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. :06146120156 (Primocanale)

La Ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli non si sbilancia sulla revoca delle concessioni autostradali: "Quando si fanno cose grandi, bisogna essere seri: in questo momento abbiamo preparato le carte sulle concessioni autostradali e voglio condividerle anche con il resto del governo. (La7)

Ma io vi dico che le due concessioni già in fase di transazione, Sat e Ragusa-Catania, anche se nell’articolo è prevista una facoltà, molto molto probabilmente verranno acquisite da Anas». a norma contenuta nel Milleproroghe sul passaggio temporaneo ad Anas delle concessioni autostradali in caso di revoca o decadenza, «prevede che questa sia una possibilità. (La Sicilia)