Coronavirus, Trump sfida i governatori: "Riaprire le chiese subito"

La Repubblica ESTERI

– “Le chiese e luoghi di culto sono essenziali, vanno riaperti subito”.

Trump minaccia di “esautorare” i governatori se non seguono le nuove raccomandazioni federali.

L’esperta sanitaria ha aggiunto che “le chiese vogliono proteggere i fedeli dal contagio, forse non potranno riaprire subito se i numeri del coronavirus sono ancora alti”.

In California due chiese hanno segnalato un contagio tra sacerdoti e fedeli dopo che si erano tenute delle funzioni per la Festa della Mamma. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo anni di osservazioni empiriche, per la prima volta, esperti professionisti sulla salute mentale condividono le proprie osservazioni davanti alla telecamera, spinti dall’etica e dal dovere di informare ed avvertire il pubblico di possibili pericoli imminenti. (MYmovies.it)

La decisione di Donald Trump in marzo di bloccare i voli dall’Europa ha creato caos e contribuito a diffondere il coronavirus negli Stati Uniti. Un rientro senza eccesivi controlli negli aeroporti americani che ha favorito la diffusione del virus. (Corriere della Sera)

Quando ha incontrato i giornalisti era senza: "Non è necessaria, sono stato testato oggi. Negli scatti - uno dei quali è stato pubblicato su Twitter dalla deputata Jackie Speier - si vede il presidente degli Stati Uniti che ne indossa una colore blue navy durante la sua visita ieri in una fabbrica della Ford in Michigan. (L'Unione Sarda.it)

«Se avete problemi nel capire se siete con me o con Trump allora non siete neri», ha detto Biden. Non avrei dovuto essere così altezzoso», ha ammesso intervenedo a un incontro alla Us Black Chamber. (Leggo.it)

Poco prima, come riporta Ansa, incontrando i giornalisti era senza: “Non è necessaria, sono stato testato oggi – aveva detto -. Infine, dopo la visita, c’è stato un duro botta e risposta tra lei e Trump: “Il presidente è come un bambino petulante che si rifiuta di rispettare le regole. (Virgilio Notizie)

Era da marzo che il Presidente Usa non si concedeva una partita. Queste immagini del Presidente che gioca a golf mentre il Paese affonda hanno scatenato un mare di polemiche. (L'Unione Sarda.it)