Fedez 1 maggio, politica si accende su censura e Rai

Fedez 1 maggio, politica si accende su censura e Rai
Adnkronos CULTURA E SPETTACOLO

"Ho chiesto le dimissioni dei vertici #Rai coinvolti nella vicenda della censura a Fedez.

La libertà di espressione in Rai deve essere tutelata sempre

Fedez e il concerto del primo maggio, il caso -tra Twitter e denunce di censura- irrompe nel dibattito politico.

Nessuna censura", scrive su Facebook Giuseppe Conte, postando una foto dell'artista.

Nel Pd e nel M5S c'è anche chi chiede le dimissioni dei vertici Rai. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Non so cosa abbia fatto o detto Fedez ma che Dio lo benedica…. A parlare è Vincenzo De Luca, sollecitato dai giornalisti oggi a margine dell'inaugurazione di un hub vaccinale a Capodichino, in zona aeroportuale. (Fanpage.it)

Ah sì?Poi interviene Ilaria Capitani: “Ritengo inopportuno il contesto”. Fedez risponde: “Posso salire sul palco e fare cose che per voi sono inopportune ma per me opportune? (Calciomercato.com)

E’ autrice del documentario “Lo Sfizzicariello – storie di riscatto dal disagio mentale”, menzione speciale al Napoli Film Festival “Il caso Fedez rappresenta l’apice del fallimento targato Movimento 5 stelle nella gestione della Rai”. (Il Riformista)

Concertone, Salini: «Mai nessuna censura di Rai Tre a Fedez o altri. Se qualcuno ha usato la parola sistema , mi scuso»

Chi ascolta ha diritto di sapere oppure fa peccato? Enorme e corale gratitudine per Fedez, il cantante che ha denudato la politica esponendo le sue vergogne. (Il Fatto Quotidiano)

2 Maggio 2021 12:00. La telefonata Rai-Fedez, tentativo di censurare il monologo sul palco del 1° maggio: il rapper attacca la Lega sul Ddl Zan, poi pubblica tutto sui social. Il concerto del 1° maggio porta con sè una forte scia di polemiche. (Stretto web)

Caso Fedez al Concerto del Primo Maggio, parla l'ad della Rai Fabrizio Salini. «In merito all'intervento di Fedez al Concerto del Primo Maggio, Rai3 ha spiegato di non aver mai censurato Fedez né altri artisti né di aver chiesto testi per una censura di qualsiasi tipo. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr