Vaccino contro il coronavirus, Italia fanalino di coda: l'esercito di incapaci che ci ha portato a questo rimarrà impunito

LiberoQuotidiano.it INTERNO

A San Diego ad esempio, nella South Bay Vaccination super station, c'è un viavai continuo di gente.

Ma il sospetto, anzi la certezza, è che ancora una volta ci sarà un'esercito di incapaci che rimarranno impuniti

In Inghilterra oltre la metà della popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino e 2,3 milioni hanno ricevuto anche la seconda.

L'obiettivo di Pechino è quello di arrivare a immunizzare il 40% della popolazione entro giugno, parliamo di 560 milioni di persone. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’obiettivo resta quello di toccare le 80.000 dosi a settimana, procedendo velocemente per anziani e ultrafragili. Tramite le farmacie, attive dalla scorsa settimana, si sono prenotate 12.971 persone, tramite i medici di medicina generale 56. (GenovaToday)

Quali sono le difficoltà. In questi giorni si sarebbe dovuto raggiungere l’obiettivo delle 300 mila dosi giornaliere, ma al momento il quadro è molto diverso. Addirittura l’Umbria e la Sardegna hanno comunicato di aver vaccinato rispettivamente appena 14 e 39 persone a Pasqua (Open)

In ogni linea si effettuano 144 vaccinazioni con il primo giorno che vedrà effettuare 1.728 vaccinazioni alle persone di età compresa tra i 75 e i 79 anni. (Brescia Oggi)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Mai sospesa l'attività vaccinale a Caserta in questi ultimi due giorni di festa. (ilmattino.it)

Nei pazienti 3, 4 e 10, l'inizio delle reazioni dopo la seconda dose è stato prima che dopo la prima dose, ma le reazioni alle due dosi erano di grado simile L'insorgenza mediana dei sintomi cutanei dopo la seconda dose (giorno 2; intervallo da 1 a 3) è stata precedente a quella dopo la prima dose. (InfermieristicaMente)

La richiesta arriverà al medico di famiglia, che si accorderà con l’assistito per fissare la data della vaccinazione ed eseguirla nel suo ambulatorio, oppure in un ambulatorio di medicina di gruppo o in uno messo a disposizione dall’azienda sanitaria del territorio. (Prima Biella)