Vaccino contro il coronavirus, Italia fanalino di coda: l'esercito di incapaci che ci ha portato a questo rimarrà impunito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiberoQuotidiano.it INTERNO

A San Diego ad esempio, nella South Bay Vaccination super station, c'è un viavai continuo di gente.

Ma il sospetto, anzi la certezza, è che ancora una volta ci sarà un'esercito di incapaci che rimarranno impuniti

In Inghilterra oltre la metà della popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino e 2,3 milioni hanno ricevuto anche la seconda.

L'obiettivo di Pechino è quello di arrivare a immunizzare il 40% della popolazione entro giugno, parliamo di 560 milioni di persone. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

In assenza di cure contro il Covid, infatti, solo una vaccinazione massiva potrà portare alla ripartenza. Inoltre, riuscirà a parametrare il numero dei sieri somministrati, stimandone la progressione durante tutto l’arco della giornata (Sky Tg24 )

Inizieranno giovedì, 8 aprile,le nuove fasi del piano vaccinale della Regione Piemonte. Over60. Chi ha tra 60 e 69 anni (nati nel 1961 compresi) potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www. (Prima Biella)

Dunque, solo una riduzione di ore per andare incontro alle esigenze del personale sanitario e non, operativo in tutti i presidi vaccinali del territorio. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Addirittura l’Umbria e la Sardegna hanno comunicato di aver vaccinato rispettivamente appena 14 e 39 persone a Pasqua Nei tre giorni festivi, da sabato 3 aprile a lunedì 5, risultano essere state somministrate circa 500 mila dosi di vaccino. (Open)

L’obiettivo resta quello di toccare le 80.000 dosi a settimana, procedendo velocemente per anziani e ultrafragili. Vaccini, le prenotazioni in Liguria. Le persone nella fascia d’età 70-79 anni che si sono per il vaccino sono oltre 90.427, divise 70/74 anni (45.992) e 75/79 (46.435). (GenovaToday)

L'insorgenza mediana dei sintomi cutanei dopo la seconda dose (giorno 2; intervallo da 1 a 3) è stata precedente a quella dopo la prima dose. Quali e quante sono state le reazioni avverse locali ritardate? (InfermieristicaMente)