Toyota presenta la GR Yaris Rally1 obiettivo difendere i titoli mondiali - MONDIALE RALLY - ITALIARACING.net

Italiaracing.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Una soluzione rischiosa, in quanto potrebbe creare più ‘drag’ (resistenza aerodinamica), oltre a disturbare il lavoro dell’ala posteriore.

15 Gen [19:46]. Il Toyota Gazoo Racing Team ha ufficialmente tolto i veli sulla nuova GR Yaris Rally1, la vettura che avrà l’obbligo di confermare i nipponici sul tetto del WRC.

Tali fessure, a differenza di quanto visto sulla Hyundai i20N, sono più sporgenti e poste dinnanzi i passaruota posteriori. (Italiaracing.net)

La notizia riportata su altri media

In tutti i casi, la compatta giapponese risulta più leggera e più rigida ancora di una GR “normale”. Numeri e prezzi della Toyota Yaris GRMN. Toyota ha previsto la produzione di 500 esemplari e nel corso dell’autunno renderà disponibili gli accessori della GRMN anche per la GR di serie (Autoappassionati.it)

Toyota promette di affiancare alla GRMN Yaris due servizi. Toyota GRMN Yaris porta in dote una messa a punto specifica che trae ispirazione da quella della sportiveggiante GR Yaris, con il suo set-up che può essere perfezionato dagli ingegneri Toyota, sulla base delle richieste degli acquirenti. (HDmotori)

Toyota Yaris GR H2 Concept, la forza dell'idrogeno Più potenti e leggere rispetto alla Yaris standard, montano il 3 cilindri 1.6 da 268 cv e 390 Nm di coppia. (Auto.it)

Si presume che il concept targato GR abbia contenuti tecnici ancora migliori, in particolare in termini di peso. Non ci sono ulteriori informazioni, per ora, in arrivo da Toyota, sulla commercializzazione di questo concept e sul suo posizionamento nel mercato elettrico. (FormulaPassion.it)

La nuova Toyota GRMN Yaris è equipaggiata con lo stesso motore turbo a tre cilindri da 1,6 litri del modello standard, che eroga secondo le specifiche giapponesi eroga però 268 CV di potenza e 390 Nm di coppia massima, un leggero aumento rispetto ai 370 Nm della GR Yaris standard. (FormulaPassion.it)

Si chiama bZ4X GR Sport Concept e dispone di una serie di modifiche al design che rendono il look più aggressivo. In assenza di informazioni precise si può pensare che la bZ4X GR Sport Concept possa disporre del powertrain più potente del SUV elettrico e dunque un doppio motore da 160 kW complessivi (217,5 CV) (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr