Morta Pat Hitchcock: l'attrice era l'unica figlia del noto regista Alfred

Nel 2003 Pat Hitchcock pubblicò con la collaborazione di Laurent Bouzereau il libro “Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man”, dedicato alla madre

Lutto nel mondo del cinema: lunedì 9 agosto l’attrice Pat Hitchcock è morta all’età di 93 anni nella sua abitazione a Thousand Oaks, in California.

Tra il 1955 e il 1962 prese parte anche a una decina di episodi della serie televisiva “Alfred Hitchcock Presents”. (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Patricia Hitchcock, unica figlia di Alfred Hitchcock e Alma Reville e interprete di diversi film del padre, è morta ieri, 10 agosto, nella sua casa di Thousand Oaks, California. Nata Patricia Alma O’Connell nel 1928, Patricia “Pat” Hitchcock si trasferì con la famiglia a Los Angeles nel 1939 e decise di diventare un’attrice. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Patricia Hitchcock si spegne all’età di 93 anni oto Vota Articolo. Addio a Patricia Hitchcok, la figlia del ben più noto Alfred Hitchcock, tra i registi più importanti del cinema del Novecento. (Magazine Pragma)

Ritrovato e online il primo film di Alfred Hitchcock. Oltre che alla maggior parte dei film del padre, Patricia partecipò anche a diversi episodi della serie Alfred Hitchcock Presents (1955-1962), sempre diretto da Alfred, e in film come I dieci comandamenti del 1956, diretto da Cecil B. (DireDonna)

Pat, inoltre, aveva anche scritto un libro dedicato alla madre, dal titolo Alma Hitchcock: The Womand Behind the Man Pat Hitchcock è morta. Lutto nel mondo del cinema: Pat Hitchcock è morta. (Style24)

Il primo dei film di Hitchock a cui partecipò fu Paura in palcoscenico, del 1949, in un ruolo minore. È grazie a lui se sono così religiosa oggi,” raccontò alcuni anni fa in una lunga intervista al Washington Post (BadTaste.it)

Patricia Alma Hitchcock O'Connell, nota come Pat Hitchcock, era nata a Londra il 7 luglio 1928, si trasferì con la famiglia a Los Angeles nel 1939 e iniziò a recitare da adolescente nel 1943. Nel 2003 ha scritto con Laurent Bouzereau il libro Alma Hitchcock: The woman behind the man (2003), una biografia di sua madre Alma Reville (La Repubblica)