Meteo CRONACA DIRETTA: FORTE PEGGIORAMENTO in atto, PERICOLO GRANDINE IMMINENTE su Molte REGIONI. PROSSIME 36 ORE

iLMeteo.it INTERNO

PROSSIME 36 ORE. Prossime 36 ore ancora a rischio di TEMPORALI e GRANDINETempo in forte peggioramento sull'Italia con cieli imbronciati e con fenomeni inizialmente isolati e brevi a iniziare dai quadranti occidentali ma con tendenza nelle prossime ore a rovesci e temporali sempre più diffusi con il pericolo pure di locali grandinate su diverse regioni.

La risposta va ricercata nel transito di una perturbazione sulle regioni centro-settentrionali e un incremento degli indici convettivi e temporaleschi, favorirà un deciso aumento dell'instabilità. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo Nordovest - TEMPORALI anche FORTI nel weekend 1° maggio, dettagli. ANCORA PIOGGE SINO AL WEEKEND - Un vortice di bassa pressione in transito sull'Europa centrale accompagnerà un fronte che, nel primo weekend di maggio, attraverserà rapidamente il Nord Italia portando rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, con il rischio di grandinate e colpi di vento. (3bmeteo)

Centro. Peggiora a partire dal pomeriggio con piogge ad iniziare dalla Toscana; in attesa le altre regioni con nubi sparse. Temperature stabili, massime tra 21 e 25. (3bmeteo)

Previsioni meteo weekend a Milano. Il peggioramento sul fronte meteo riguarda non solo Milano ma tutta la Lombardia, interessata da una vasta area depressionaria. Sotto controllo, invece, dovrebbero essere il Seveso e il Lambro, che, stanno alle previsioni, i temporali non dovrebbero causare esondazioni. (Fanpage.it)

Temperature ancora in rialzo, massime tra 26 e 29; punte fino a 33 in Sicilia Previsioni METEO VIDEO di sabato 01 maggio sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. 29 aprile 2021. ore 12:47. (3bmeteo)

"Per il pomeriggio/sera di oggi, 29/04, previste probabili precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, su Alpi e Prealpi e Pianura — si legge nella nota della Protezione Civile —. Le precipitazioni, seppur di intensa entità, non dovrebbero causare l'esondazione di Seveso e Lambro. (MilanoToday.it)

ore 23:48. Redazione 3BMeteo. (3bmeteo)