Boeing a terra. Dopo l'incidente i 777 ispezionati in Usa e fermati in Giappone

L'HuffPost ESTERI

con motori PW4000 devono essere “ispezionati di emergenza” e questo vorrà “probabilmente dire che alcuni aerei saranno rimossi dal servizio”.

Il ministero dei Trasporti giapponese ha ordinato alle aerolinee domestiche, All Nippon Airlines (Ana) e Japan Airlines (Jal), di sospendere temporaneamente i voli che riguardano i Boeing 777.

Proprio United ha annunciato la sospensione temporanea dei suoi 24 Boeing 777 con motori PW400 prodotti da Pratt & Whitney, divisione di Raytheon Technologies. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio United Airlines ha annunciato la sospensione temporanea dei suoi 24 Boeing 777 con motori PW400 (quelli della Japan Airlines e della All Nippon Airways) prodotti da Pratt & Whitney, divisione di Raytheon Technologies. (Fanpage.it)

Tra le compagnie che hanno lasciato a terra i propri mezzi, anche United Airlines come riportano i media statunitensi. Ana e Jal posseggono rispettivamente 19 e 13 aerei 777-200 all’interno della propria flotta, e hanno detto che si adegueranno alle direttive. (Corriere del Ticino)

Boeing ha invitato le compagnie aeree a non utilizzare questi velivoli. I 777 interessati sono, comunque, i modelli più vecchi e diverse compagnie aeree stanno provvedendo da tempo alla loro sostituzione (HDmotori)

Proprio United ha annunciato la sospensione temporanea dei suoi 24 Boeing 777 con motori PW400 prodotti da Pratt & Whitney, divisione di Raytheon Technologies. Un incidente simile aveva coinvolto un altro Boeing 777 della Japan Airlines lo scorso 4 dicembre durante un volo partito da Tokyo Haneda e diretto a Naha, nell'isola di Okinawa (Giornale di Sicilia)

Lo ha detto un portavoce dell’azienda di Seattle all’Afp. Le compagnie aeree interessate, oltre all’americana United Airlines, sono le giapponesi ANA e JAL nonché la sudcoreana Asiana Airlines. (Corriere del Ticino)

Un incidente simile aveva coinvolto un altro Boeing 777 della Japan Airlines lo scorso 4 dicembre durante un volo partito da Tokyo Haneda e diretto a Naha, nell'isola di Okinawa con motori PW4000 devono essere "ispezionati di emergenza" e questo vorrà "probabilmente dire che alcuni aerei saranno rimossi dal servizio". (Tiscali.it)