Blue Origin fa atterrare un razzo spaziale

La società privata di voli spaziali Blue Origin, di proprietà del fondatore di Amazon Jeff Bezos, è riuscita ad effettuare un'operazione storica e cioè di riuscire a fare atterrare correttamente un razzo, il New Shepard, fatto precedentemente decollare ... (Webnews)

Ne parlano anche altre testate

Jeff Bezos, fondatore di Amazon e proprietario dell'agenzia privata spaziale Blue Origin, ha vinto la prima battaglia nel settore emergente dei viaggi spaziali. (Webnews)

L'azienda guidata da Jeff Bezos, già CEO di Amazon, ha pubblicato un video nel quale mostra il lancio e successivo rientro del razzo New Shepard con modalità del tutto simili a quelle attuate dal concorrente SpaceX. (Tech Fanpage)

Si apre la stagione del riutilizzo anche per le missioni spaziali. Storico traguardo per New Shepard, primo razzo in grado di atterrare dopo il lancio. (DDay.it - Digital Day)

Usato e senza pilota, è stato lanciato dal Texas ed è tornato a terra in sicurezza. Successo del lancio di prova di un razzo riutilizzabile. (Meteo Web)

Blue Origin ce l'ha fatta: il suo razzo New Shepard, partito dal Texas occidentale alle 18.21 (fuso orario di Greenwich) di lunedì, ha raggiunto un'altitudine di 100 km, sfiorato i confini dell'atmosfera terrestre ed è tornato a terra appena otto ... (businesspeople.it)

Il CEO di Space X, Elon Musk, sta discutendo di nuovo sullo spazio tramite Twitter, ma questa volta riferendosi agli obiettivi raggiunti dalla sua compagnia dopo il successo del lancio di Blue Origin. (Everyeye.it)