Arriva in Emilia-Romagna la Formula E, il campionato automobilistico delle monoposto elettriche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it SPORT

Il campionato automobilistico per le monoposto elettriche si disputerà nel fine settimana del 13 e 14 aprile per la prima volta a Misano Adriatico, nel cuore della Motor Valley italiana, sull’asfalto del Misano World Circuit, intitolato al grande campione Marco Simoncelli. La manifestazione è una delle tappe della decima edizione dell’ABB FIA Formula E World Championship, che ha visto il proprio avvio il 13 gennaio a Città del Messico, è proseguita in Arabia Saudita, India, Brasile e Giappone, e sbarca ora in Emilia-Romagna (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Fuori Traiettoria: Ciao JEV, innanzitutto benvenuto a Misano. FIA Formula E (Fuori Traiettoria)

MISANO ADRIATICO – Le monoposto del gruppo Stellantis sono state le grandi protagoniste delle prime libere che aprono il fine settimana della Formula E a Misano Adriatico, dove sabato e domenica si corrono gli ePrix 6 e 7 della decima stagione, sempre con partenza poco dopo le 15. (Corriere Adriatico)

Oltre 1.200 studenti, provenienti da 16 scuole e Università del territorio, hanno incontrato il mondo della Formula E e condiviso i contenuti che l’evento trasmette, legati alla sostenibilità, efficienza energetica e in generale una grande attenzione al risparmio ambientale in tutte le forme. (News Rimini)

Nel fine settimana sono attesi almeno 30mila spettatori. Per Misano è iniziato un week-end diverso dagli altri, con il fischio dei bolidi della Formula E sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. (Corriere Romagna)

L’appuntamento è nel weekend del 13 aprile, con l’inizio delle prove fissato a venerdì 12 e le gare vere e proprie previsto per sabato e domenica. Dopo la tappa di Tokyo, Misano. (Corriere)

Il doppio appuntamento di Misano per le gare 6 e 7 della decima stagione di Formula E si terrà sul circuito di 3382m di lunghezza. L’energia a disposizione prevista per queste gare (Articolo 37.8 / 36.3) è di 38,5 kWh sia per gara 1 che per gara 2 e il coefficiente di rigenerazione previsto è di 0,93 Come da articolo 7.4 del Disciplinare Tecnico. (Electric Motor News)