Mes, Conte: mi dimetterei se le accuse fossero vere

Imola Oggi INTERNO

Lo ha detto Tria.

Lo dice il premier Giuseppe Conte nell’informativa sul Mes alla Camera.

Ma le accuse sono vere.

Seguiteci sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi sul. Seguiteci sul Social VK https://vk.com/imolaoggi sul. Condividi l'articolo

Mes, Conte: mi dimetterei se le accuse fossero vere. Condividi. ROMA, 2 DIC – “Se queste accuse avessero un fondamento, saremmo di fronte alla massima ferita, al più grave vulnus inferto alla credibilità dell’Autorità di Governo, con la conseguenza che chi vi parla non potrebbe esitare un attimo a trarne tutte le conseguenze: senza neppure attendere che mi venisse chiesto da chicchessia, sarei costretto a rassegnare all’istante le dimissioni da Presidente del Consiglio”. (Imola Oggi)

Su altri media

Alle 15.30 farà lo stesso discorso al Senato. “Siamo al cospetto di un’accusa gravissima contro di me”. Su tali basi è stato dato l’incarico all’Eurogruppo di procedere alla predisposizione di una bozza di revisione del Trattato Mes”. (Il Fatto Quotidiano)

"Nessuna luce verde è stata data a Gualtieri finché il Parlamento non si esprimerà", sottolinea Di Maio. Basti leggere le dichiarazioni dei capi delegazione: "Bene l'incontro, nessuna richiesta di rinvio all'Ue ma un mandato che rafforza il ministro Gualtieri a trattare al meglio l'accordo", rivendica Franceschini. (L'Unione Sarda.it)

C’è però una domanda/tesi su cui la propaganda leghista sta puntando in questi giorni: che il trattato sul Mes sia una nemesi dell’eroe britannico Robin Hood. In pratica, dovrà imporre delle perdite ai creditori, fra cui chi ha investito in titoli di Stato. (Open)

Così Matteo Salvini, leader della Lega, conversando con i giornalisti nella buvette del Senato, prima dell'informativa del presidente del Consiglio sulla riforma del Mes. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ha chiuso il suo intervento nell'aula di Palazzo Madama, dopo l'informativa del premier, Giuseppe Conte sul Mes. (Il Messaggero)