Spazio: l'Europa sceglie il nuovo lanciatore e guarda a Marte

lancio I Paesi membri dell'Agenzia spaziale europea (Esa) hanno accettato di finanziare lo sviluppo di Ariane 6, un razzo di nuova generazione che sarà utilizzato per lanciare satelliti in orbita. La decisione è stata presa durante un incontro a livello ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

I Paesi membri dell'Agenzia Spaziale Europea, infatti, hanno raggiunto un accordo storico nella giornata di ieri, 2 dicembre, per la costruzione del razzo Ariane 6 che sostituirà l'attuale Ariane 5. Via libera all'Italia nel settore spaziale. (NextMe)

L'accordo concluso martedì per la costruzione del nuovo razzo europeo Ariane 6 porterà importanti vantaggi alle piccole e medie imprese elvetiche, secondo quanto affermato dal segretario di Stato Mauro dell'Ambrogio, che ha sottolineato come la Svizzera, ... (RSI.ch Informazione)

(AGI) - Roma, 3 dic. A Lussemburgo la Conferenza dei Ministri dei paesi aderenti all' European ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

BERNA - Lo "storico" accordo siglato ieri a Lussemburgo per la costruzione del nuovo razzo vettore europeo "Ariane 6" è molto vantaggioso per le piccole e medie imprese svizzere. (Corriere del Ticino)

È quanto ha sostenuto oggi in conferenza stampa a Berna Mauro ... (tio.ch)

Anche Marte è più vicino ... (Punto Informatico)