Svolta nelle ricerche di Edoardo Galli: il diciassettenne scomparso è passato alla stazione di Milano

Vanity Fair Italia INTERNO

Sarebbe sceso alle 9.50 del 21 marzo da un treno preso alla stazione di Morbegno (Sondrio), dove frequenta il liceo scientifico. Dal video, il ragazzo appare in buona salute e in pieno possesso delle proprie facoltà mentali: stava mangiando un gelato, camminava davanti ai negozi e con lui c'era anche un'altra persona. Questo significa che il suo allontanamento è stato volontario e che Edoardo Galli non si trova, come era stato ipotizzato, nelle montagne lecchesi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il giacchino di jeans blu scuro, lo zaino sulle spalle, la cartelletta bianca in mano con la squadra e il dizionario. (Corriere Milano)

Il timore che Edoardo Galli, 17enne scomparso il 21 marzo da Colico (Lecco), abbia organizzato la sua fuga all'estero è ormai concreto. La visita in un consolato a Milano, il passaporto russo, le ricerche sul web e il desiderio di esplorare terre lontane. (Fanpage.it)

Se inizialmente le ricerche si erano concentrate soprattutto in quota in Alta Valsassina, dove si temeva si fosse avventurato visto che da casa manca un sacco a pelo. (La Provincia Unica TV)

A Chi l’ha visto? Nuovo appello dei genitori: “Torna a casa” L’ipotesi che si sia diretto a Est: “Non sappiamo perchè” (Lecconotizie)

Un avvistamento ritenuto fondato dalla famiglia lo dava sulle montagne bergamasche sabato ma ora, l’unico elemento certo, ovvero il passaggio dalla Stazione Centrale di Milano mostrato dal alcuni media, porta a scartare l’ipotesi della prova di sopravvivenza in montagna. (Valseriana News)

Le ultime immagini del 17enne sono state riprese proprio dalle telecamere della zona. Arrivato a Morbegno ha salutato alcuni amici e poi ha preso il treno Regio Express RE2817 per Milano. (Open)