Virginia Saba e l’amore per Luigi Di Maio: "Un colpo di fulmine a un pranzo elettorale"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

"Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna", ricorda: "Credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte.

È stato amore a prima vista quello provato da Virginia Saba per il compagno Luigi Di Maio, un sentimento fortissimo subito ricambiato e oggi forte come quel giorno di due anni e mezzo fa.

Per cui, ho capito che l’amore, invece, è dare: è essere felici quando procuri un sorriso". (Today.it)

La notizia riportata su altri media

“Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna”, Virginia Saba rivela i dettagli con cui cominciò la relazione sentimentale con il ministro della difesa, Luigi Di Maio. “Credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, il Corriere, le riserva uno spazio “carino e coccoloso” (la intervista la penna rosa Candida Morvillo) per la presentazione di un libro (uscito tre mesi fa) vergato dalla stessa Virginia Saba. Ovvero che, oggi, «l’amore è da supermarket: vai, scegli, usi, poi ti stanchi… È prendere, non dare. (Secolo d'Italia)

Tra le varie citazioni usate da Virginia Saba ci sono anche i miti, in particolare quello di Orfeo e Euridice. Alla passione per la filosofia la Saba unisce da sempre quella per le lettere, in cui può vantare un altro titolo accademico. (L'HuffPost)

Virginia Saba e Luigi Di Maio, un colpo di fulmine. “Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna. Tra Virginia e Luigi, l’amore va a gonfie vele da quel gennaio del 2019, anno in cui si videro in Sardegna per la prima volta (DiLei)

Virginia Saba sembra ascriversi decisamente alla seconda categoria quando racconta il suo Il suono della bellezza – note di vita e di filosofia, edito da If Press. Non è cercare ciò che ci manca». Virginia Saba e Luigi Di Maio (Corriere della Sera)