Astrazeneca, diversi under 60 rinunciano a richiamo con altro vaccino

Il Capoluogo SALUTE

“Non sono numeri elevatissimi, ma pesano sul bilancio di fine giornata in termini di dosi somministrate”, afferma il coordinatore regionale della campagna vaccinale, Maurizio Brucchi.

Situazione differente per coloro che hanno rinunciato a tutti gli effetti alla seconda dose, i quali, se cambieranno idea, passeranno in coda.

Nel frattempo, per i prossimi giorni, dovrebbe arrivare una consegna straordinaria di alcune migliaia di dosi, tra Pfizer e Moderna

In ogni caso, la maggior parte delle persone non ha manifestato contrarietà verso la seconda dose eterologa e i richiami misti vanno avanti. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri media

5 ' di lettura. Combinazione tra due vaccini diversi, anche De Luca si piega. Resta comunque la richiesta di molti presidenti di Regione di un parere definitivo sulla combinazione tra due vaccini diversi (vaccinazione eterologa) da parte dell’Ema, e anche che la pletora di esperti parli finalmente «con voce unanime». (The Wam)

«Il suo numero è rimasto nel computer e hanno fatto partire il messaggio che però è riferito al 5 luglio» Non poteva essere segnalata la cosa ed essere inviato (con lo stesso clic) un altro messaggio di rettifica? (ilmessaggero.it)

Nulla cambia invece per i richiami delle persone over 60 vaccinate in prima dose con AstraZeneca Per trovar modo di fissare questi nuovi appuntamenti, ci sarà però un rinvio per 80 mila cittadini che avevano fatto Moderna in prima dose. (La Repubblica)

Vaccini, reazioni ed eventi avversi: nessun medicinale può essere considerato esente da rischi e vanno sempre bilanciati con i benefici. Nel nostro paese, su 32,4 milioni di dosi somministrate si sono registrate 66mila sospette reazioni avverse (204 ogni 100mila dosi somministrate), indipendentemente. (ilmattino.it)